Ponte, Midili: "Non consentirò la movimentazione di rifiuti a Milazzo"

Ponte, Midili: “Non consentirò la movimentazione di rifiuti a Milazzo”

Redazione

Ponte, Midili: “Non consentirò la movimentazione di rifiuti a Milazzo”

Tag:

domenica 28 Settembre 2025 - 08:40

Il sindaco risponde all'ad della Stretto di Messina Ciucci: "La mia città non può più subire altri oneri sulla viabilità. Impedirò l'ingresso di un solo camion"

MILAZZO – Movimentazione di rifiuti a Milazzo per i lavori del ponte sullo Stretto? “No, grazie”. Il sindaco Pippo Midili è intervenuto in merito alle dichiarazioni rilasciate ad alcuni organi di stampa dall’amministratore delegato della “Stretto di Messina”, Pietro Ciucci, a proposito della possibile installazione di pontili mobili nel porto di Milazzo per il trasferimento di materiali di scavo e di sfrido per la costruzione del ponte sullo Stretto.

Così il primo cittadino: “Non conosco Ciucci e sono sorpreso nel leggere dichiarazioni che riguardano la
città di Milazzo. Dichiarazioni gratuite che mi sanno tanto di sgarbo istituzionale, visto che si parla della mia città senza che si avverta il doveroso bisogno di sentire il sottoscritto. Forse si ritiene, sbagliando di grosso, che si possano calare dall’alto le decisioni”.

Il sindaco di Milazzo: “Impedirò l’ingresso di un solo camion nel porto, il nostro futuro è turistico”

Continua Midili, che comunque fa parte del centrodestra, l’area politica che punta tutto sul ponte: “Ritengo opportuno mettere subito le cose al posto giusto sia per rispetto nei confronti della mia comunità, ma anche per spegnere sul nascere le polemiche che i soliti noti sono pronti ad innescare nei confronti di questa amministrazione comunale. Pertanto a Ciucci dico in maniera chiara ed inequivocabile che il sottoscritto non consentirà nessuna movimentazione di rifiuti provenienti dai cantieri del ponte. Sia perché non ci sono gli spazi, sia soprattutto perché questa amministrazione non consentirà che Milazzo subisca altri oneri sulla propria viabilità. E non esiterò qualora si dovesse insistere su tale ipotesi ad adottare provvedimenti che rientrano nelle mie sfere di competenze per impedire l’accesso anche di un solo camion nel porto. Per il nostro porto abbiamo già tracciato il futuro, che è turistico con gli attuali collegamenti marittimi, ma attraverso un serio sviluppo del diportismo”.

Articoli correlati

10 commenti

  1. Finalmente qualcuno di destra intelligente, che ha capito i danni del ponte. speriamo che continui e non si pieghi

    14
    6
  2. Faccia come Basile……..imbiancheranno le case a tutti…..un ponte di pilu…..acqua minerale frizzante dai rubinetti….poveri messinesi.

    13
    10
  3. e’ arrivato Trump di Milazzo, non si rende conto che non conta nulla.

    4
    5
  4. Beh, che aggiungere?
    I milazzesi hanno un sindaco!

    16
    7
  5. Blocchiamo tutto, destiniamo questi soldi per il nord, i loro amministratori sono per il fare , noi purtroppo abbiamo amministratori che sono sempre per il no , in particolare se proposte dal l’avversario politico di qualsiasi schieramento .

    3
    4
  6. Caro direttore , più volte ho tentato di scrivere dei commenti a suoi articoli, ma non riesco a inviare , forse perché in disaccordo con i suoi articoli. Mi deve dare il tempo di controllare i commmenti, però! Buona giornata

    2
    3
    1. Buongiorno,

      io pubblico tutti i commenti in disaccordo con il mio pensiero purché non ci siano insulti e non siano da querela. Verifico ma mi sembra strano. Cordiali saluti

      10
      5
  7. Futuro turistico che, se si farà, necessariamente passerà proprio dal ponte. Come pensa che arrivino i turisti?

    2
    3
  8. Il solito commento per prendere voti,il solito pensiero Italiano” Fai tutto quello che vuoi,ma non nel mio giardino”.Ma lo sa il Sindaco di Milazzo,che al di sopra di lui c’è un governo bene o male che decide cosa fare e dove fare,Ciucci non è il governo,quindi si rivolga a chi lo sostiene.

    0
    0
  9. Messinese stanco 29 Settembre 2025 19:52

    Prendi appunti, Basile

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED