I tre consiglieri del Pd hanno interrogato il sindaco Basile, chiedendo copia di osservazioni, proposte e correttivi trasmessi negli ultimi due anni alla Stretto di Messina Spa
MESSINA – Quali sono le osservazioni trasmesse dal Comune di Messina alla Stretto di Messina Spa relativamente al progetto del Ponte? I tre consiglieri del Pd, Antonella Russo, Felice Calabrò e Alessandro Russo, ieri pomeriggio hanno depositato un’interrogazione al sindaco Federico Basile. L’iniziativa nasce dall’incontro dello scorso 4 giugno tra il Pd e rappresentanti dell’Amministrazione comunale, durante il quale sarebbe emerso che il Comune, nel corso degli ultimi due anni, ha trasmesso alla Stretto di Messina una serie di osservazioni, correttivi e proposte sul progetto.
L’obiettivo dei tre consigliere è quello di scoprire, nel dettaglio, “i contenuti di tali atti, con riferimento alla loro data di trasmissione e gli uffici o soggetti proponenti”. Al sindaco viene chiede se “intende rendere pubblici e accessibili tali documenti al fine di garantire la massima trasparenza e partecipazione democratica”. Ma Antonella Russo, Felice Calabrò e Alessandro Russo vanno oltre. Hanno chiesto infatti al sindaco Basile “quali provvedimenti intende adottare in caso di mancato accoglimento delle osservazione e proposte avanzate alla Stretto di Messina”.
I tre consiglieri hanno richiesto al primo cittadino risposta scritta all’interrogazione, secondo i tempi previsti dal regolamento del Consiglio comunale, e copia di tutti gli “atti che il Comune di Messina ha trasmesso alla società Stretto di Messina e di quelli che, eventualmente, quest’ultima ha inviato in risposta al Comune”.

Ma perché hanno presentato osservazioni o hanno calato solo la testa?
Ormai sono alleati ai destri, osservazioni e cosa sono, tutto fa brodo, se la città verrà distrutta e chi se nefrega, se poi dopo anni di distruzione il ponte non si potrà fare e chi se ne frega tanto è il popolo che paga.
Apriranno i cantieri con tante belle foto, scaveranno qualche buco, inizierà a sorgere un pilone e poi si fermerà tutto