Ponte sullo Stretto, "quali osservazioni al progetto ha presentato il Comune di Messina?"

Ponte sullo Stretto, “quali osservazioni al progetto ha presentato il Comune di Messina?”

Gianluca Santisi

Ponte sullo Stretto, “quali osservazioni al progetto ha presentato il Comune di Messina?”

Tag:

martedì 24 Giugno 2025 - 07:00

I tre consiglieri del Pd hanno interrogato il sindaco Basile, chiedendo copia di osservazioni, proposte e correttivi trasmessi negli ultimi due anni alla Stretto di Messina Spa

MESSINA – Quali sono le osservazioni trasmesse dal Comune di Messina alla Stretto di Messina Spa relativamente al progetto del Ponte? I tre consiglieri del Pd, Antonella Russo, Felice Calabrò e Alessandro Russo, ieri pomeriggio hanno depositato un’interrogazione al sindaco Federico Basile. L’iniziativa nasce dall’incontro dello scorso 4 giugno tra il Pd e rappresentanti dell’Amministrazione comunale, durante il quale sarebbe emerso che il Comune, nel corso degli ultimi due anni, ha trasmesso alla Stretto di Messina una serie di osservazioni, correttivi e proposte sul progetto.

L’obiettivo dei tre consigliere è quello di scoprire, nel dettaglio, “i contenuti di tali atti, con riferimento alla loro data di trasmissione e gli uffici o soggetti proponenti”. Al sindaco viene chiede se “intende rendere pubblici e accessibili tali documenti al fine di garantire la massima trasparenza e partecipazione democratica”. Ma Antonella Russo, Felice Calabrò e Alessandro Russo vanno oltre. Hanno chiesto infatti al sindaco Basile “quali provvedimenti intende adottare in caso di mancato accoglimento delle osservazione e proposte avanzate alla Stretto di Messina”.

I tre consiglieri hanno richiesto al primo cittadino risposta scritta all’interrogazione, secondo i tempi previsti dal regolamento del Consiglio comunale, e copia di tutti gli “atti che il Comune di Messina ha trasmesso alla società Stretto di Messina e di quelli che, eventualmente, quest’ultima ha inviato in risposta al Comune”.

Articoli correlati

3 commenti

  1. Ma perché hanno presentato osservazioni o hanno calato solo la testa?

    8
    3
  2. Ormai sono alleati ai destri, osservazioni e cosa sono, tutto fa brodo, se la città verrà distrutta e chi se nefrega, se poi dopo anni di distruzione il ponte non si potrà fare e chi se ne frega tanto è il popolo che paga.

    8
    7
  3. Apriranno i cantieri con tante belle foto, scaveranno qualche buco, inizierà a sorgere un pilone e poi si fermerà tutto

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED