Milazzo. Nuova fuga di odori molesti

Milazzo. Nuova fuga di odori molesti

Serena Sframeli

Milazzo. Nuova fuga di odori molesti

Tag:

lunedì 15 Ottobre 2012 - 13:42

Il consigliere Marano a sostegno della popolazione

Il consigliere comunale Giuseppe Marano, sempre attento e sensibile alla questione ambientale di Milazzo e dell’intera Valle del Mela, ha manifestato il suo dissenso contro il continuo verificarsi di episodi di odori molesti, fortissimi odori di gas che hanno caratterizzato la giornata di sabato 14 e domenica 15, soprattutto in serata.
“I cittadini- spiega Marano- esasperati e preoccupati per la loro salute continuano a chiamarmi e a depositare presso il comune le loro denunce come previsto dal decreto regionale. Nonostante la presa di posizione dell’Arpa regionale, che sosteneva che tali fenomeni denunciati dalla popolazione sono riconducibili ai cicli produttivi della Raffineria di Milazzo, gli episodi continuano ad allarmare la popolazione”.
Marano prosegue affermando che “questi sono dei veri e propri attentati alla salute e il sindaco, che dovrebbe essere il garante della salute dei cittadini, ha l’obbligo di intervenire come prevede il decreto regionale, deve anche disporre una immediata verifica utilizzando il modello per la valutazione dell’odore allegato al suddetto decreto. I cittadini si chiedono se sino adesso il sindaco di Milazzo tutto questo lo abbia fatto”.
“Posso affermare- conclude così Marano- con determinazione che c’è una popolazione inerme, esposta a rischi enormi, senza nessun piano di protezione e bonifica previsti dall’unione Europea. I cittadini chiedono giustizia e per questo hanno deciso di presentare denunce in diverse procure antimafia”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007