Le associazioni di consumatori ribadiscono la richiesta di un rinvio per la raccolta porta a porta
Confconsumatori e Konsumer Messina ribadiscono la richiesta di rinviare la data fissata per l’inizio del nuovo servizio di raccolta, per dar modo ai cittadini di essere adeguatamente informati.
“Si è di fronte ad una procedura che sconta vizi originari- si legge in un comunicato- dati dai tempi ristretti ai quali il Comune ha inteso sottoporre l’iter di delibera ed approvazione del regolamento e dalla mancanza di un preventivo confronto con i soggetti maggiormente coinvolti (amministratori condominiali e associazioni dei consumatori), che avrebbe potuto evidenziare e risolvere le criticità che stanno oggi emergendo e che rischiano di rallentare non solo l’avvio ma anche la riuscita di un servizio estremamente utile per la città”.
Confconsumatori e Konsumer Messina auspicano che l’Amministrazione Comunale, unitamente a Messinaservizi Bene Comune, possa aprire al più presto un tavolo di confronto anche con le associazioni dei consumatori al fine di cercare di raggiungere il comune obiettivo di una raccolta dei rifiuti all’altezza delle città più progredite