Porto di S. Stefano di Camastra, stanziati 26 mln di euro - Tempo Stretto

Porto di S. Stefano di Camastra, stanziati 26 mln di euro

Santi Cautela

Porto di S. Stefano di Camastra, stanziati 26 mln di euro

mercoledì 21 Agosto 2019 - 17:15
Porto di S. Stefano di Camastra, stanziati 26 mln di euro

Cambierà il waterfront di Santo Stefano di Camastra con un mega progetto da 26 milioni di euro per il porto dei Nebrodi.

Ammonta a circa 26 milioni di euro l’investimento del Governo Musumeci per la costruzione del nuovo porto di Santo Stefano di Camastra, nel Messinese. La giunta regionale ha approvato lo stanziamento che andrà a sommarsi alle risorse dei partner privati del progetto che, nel complesso, vale circa 64 milioni di euro. 

«Entro il 2022 il nuovo porto – ha commentato l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone – aumenterà l’appeal turistico già forte di un Comune come Santo Stefano di Camastra, cerniera fra i Nebrodi e il Palermitano ma anche importante crocevia sul Tirreno. L’infrastrutture diventa anche un veicolo di tutela e riqualificazione della costa.

Il Governo Musumeci, del resto, vede nello sblocco degli investimenti in opere pubbliche – sottolinea Falcone – il primo ingrediente del rilancio economico della Sicilia, ancor più se ciò avviene in un contesto di armoniosa e produttiva sinergiafra la mano pubblica e le capacità del settore privato».

L’assessorato regionale alle Infrastrutture riveste il ruolo di regia dell’intero procedimento che porterà alla realizzazione di un moderno porto turistico collegato a una viabilità litoranea che sarà interamente rinnovata. Previsti inoltre la riqualificazione del collegamento fra l’approdo e il centro storico della Città delle Ceramiche, nuove piazze e aree verdi nel contesto di un waterfront che cambierà volto.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007