Rotatoria in costruzione a Papardo. I dubbi del consigliere Costanzo

Rotatoria in costruzione a Papardo. I dubbi del consigliere Costanzo

Rotatoria in costruzione a Papardo. I dubbi del consigliere Costanzo

Tag:

giovedì 28 Settembre 2017 - 09:09

L'opera è praticamente pronta. Già ieri si stava tracciando la segnaletica, il terriccio all'interno è stato distribuito e sono stati posizionati grossi massi a decoro oltre all'illuminazione a led

La rotatoria realizzata sul Viale Stagno D’Alcontres, a Papardo, nell'ambito di un nuovo centro commerciale, è quasi pronta e verrà ceduta al Comune. Ma la posizione ha destato dubbi in molti, tra i quali il consigliere della VI circoscrizione, Massimo Costanzo, che chiede all'assessore Gaetano Cacciola "chiarimenti sulla reale funzionalità della rotatoria prima che venga ceduta al Comune" e "di effettuare un sopralluogo urgente, per verificare se effettivamente automobili, mezzi dell’Atm e di Messinambiente, mezzi di soccorso, possano transitare agevolmente".

I dubbi di Costanzo non sono nuovi. "Ho anche suggerito soluzioni alternative ma non ho mai ricevuto risposta. Già ieri si stava tracciando la segnaletica, il terriccio all'interno è stato distribuito e sono stati posizionati grossi massi a decoro oltre all'illuminazione a led. Quindi l'opera sarà consegnata a breve ed è urgente verificare le osservazioni in tempo utile".

Un commento

  1. Mi chiedo chi è lo scienziato che “progetta” le rotatorie a Messina. Una rotatoria dovrebbe:
    a) agevolare lo scorrimento del traffico “accettando” autovetture dalle confluenti ma, se non è così, è inutile anzi dannosa (vedi quella di Ponte Zaera dove la regola è che “vince” il più prepotente)
    b) essere situata in posizione strategica
    Nel nostro caso la posizione strategica si trova 100 metri più in alto dove c’è la confluenza con le strade che arrivano e portano alla Panoramica. Ma c’è bisogno di un Dirigente comunale con 20 anni di servizio alle spalle per capire questo banalissimo concetto???

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007