Postini allo sbaraglio. Protesta il sindacato: "Sistema in tilt" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Postini allo sbaraglio. Protesta il sindacato: “Sistema in tilt”

Arianna Mantineo

Postini allo sbaraglio. Protesta il sindacato: “Sistema in tilt”

lunedì 07 Dicembre 2020 - 16:58
Postini allo sbaraglio. Protesta il sindacato: “Sistema in tilt”

I problemi che cittadini riscontrano con i servizi di Poste Italiane non dipendono dai portalettere ma dal sistema

SigCup Poste, tramite la diretta Facebook presentata da Giovanni Pulvirenti il 4 dicembre, ha informato i cittadini su tutti i problemi che i portalettere di Poste Italiane devono affrontare quotidianamente per poter svolgere il proprio lavoro. Dei veri e propri percorsi ad ostacoli.

I problemi dei portalettere

Tra le difficoltà riscontrate vi sono orari incongruenti, mezzi di lavoro inadeguati, organizzazione del lavoro insufficiente, carenza di personale che sottopone i dipendenti ad un carico eccessivo di lavoro. A tutto ciò bisogna aggiungere che i portalettere sono costretti ad assembrarsi per preparare la posta aggiuntiva da consegnare in zone che non sono a loro pertinenti, contrastando così, ma non per loro scelta, le normative che vietano gli assembramenti per limitare l’avanzamento della pandemia.

Un sistema che non funziona

Nella diretta sono intervenuti 3 portalettere che hanno raccontato quali sono le problematiche che affrontano nelle diverse zone del Paese. E’ stata spiegata la situazione del sud Italia, del nord e del centro, per far sapere ai cittadini che l’inefficienza postale non dipende da loro ma dal sistema di gestione. Secondo il sindacato quello di Poste Italiane è un sistema che bisogna rivedere, aumentando il personale, anche attraverso la stabilizzazione dei precari e risolvendo tutti i problemi che riguardano i portalettere e i cittadini. A pagarne le conseguenze sono gli utenti che ricevono la posta a giorni alterni, nella migliore delle ipotesi.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x