Potatura alberi. Gioveni: «Grave denuncia dell’agronomo Tignino sulla precedente gestione»

Potatura alberi. Gioveni: «Grave denuncia dell’agronomo Tignino sulla precedente gestione»

Redazione

Potatura alberi. Gioveni: «Grave denuncia dell’agronomo Tignino sulla precedente gestione»

Tag:

lunedì 18 Febbraio 2019 - 12:59

Questa mattina, nella seduta della 1^ Commissione si è discusso dei lavori di potatura che si stanno eseguendo in città, alla presenza dell’esperto agronomo Saverio Tignino e del direttore dei lavori Mucari.

Il presidente Libero Gioveni spiega in un comunicato stampa che il dibattito si è incentrato sulla denuncia di Tignino in merito alle presunte anomalie e discrasie negli atti relativi alla vecchia gestione dei precedenti lavori di potatura eseguiti dall’ex agronomo Giaimi, esperto a titolo gratuito dell’Amministrazione Accorinti.

«Secondo quanto dichiarato da Tignino – scrive Gioveni – dagli atti e dalle perizie precedenti (molte delle quali non risultano nemmeno timbrate e firmate per cui l’esperto si è chiesto anche su che base siano stati emessi i pagamenti) emergerebbe che l’ex agronomo incaricato Giaimi, oltre ad aver fatto valutazioni tecniche errate a danno di alcune alberature, risultasse anche dipendente della ditta a cui erano stati affidati i lavori di potatura, pertanto il braccio operativo del “controllore” (ossia del Comune) sembrerebbe sia stato anche il “controllato”.

«Alla luce di queste dichiarazioni – conclude Gioveni – la Commissione, che ha comunque invitato il dott. Tignino ad informare oggi stesso l’Amministrazione, si è determinata di riaggiornare i lavori per un approfondimento il prossimo 4 marzo alla presenza, oltre che dello stesso agronomo, anche del Dirigente competente a cui si chiederà di fornire alla Commissione una dettagliata relazione scritta sulla gestione dei lavori di potatura eseguiti in città fino alla primavera del 2018».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007