Quero: "La bonifica di Puntale Arena è frutto della sinergia tra il quartiere e Messinambiente"

Quero: “La bonifica di Puntale Arena è frutto della sinergia tra il quartiere e Messinambiente”

Francesca Stornante

Quero: “La bonifica di Puntale Arena è frutto della sinergia tra il quartiere e Messinambiente”

Tag:

lunedì 29 Aprile 2013 - 15:19

Il Presidente della Quarta Circoscrizione ci tiene a precisare che la pulizia della zona è arrivata grazie ad un lavoro portato avanti dal Consiglio insieme al commissario Di Maria e non a seguito di sollecitazione di consiglieri provinciali che nel merito non hanno alcuna competenza.

“L’intervento di bonifica e la collocazione dei cassonetti alla base della pista di accesso a Puntale Arena da via San Corrado sono stati oggetto di richiesta del Consiglio della Quarta Circoscrizione e la soluzione adottata, temporanea, concordata con Commissario di Messinambiente Di Maria e non come erroneamente rappresentato a seguito di sollecitazione di consiglieri provinciali che nel merito non hanno alcuna competenza”. La precisazione porta la firma del Presidente della quinta circoscrizione Francesco Palano Quero che ci tiene a sottolineare che gli interventi effettuati ieri mattina dagli uomini di Messinambiente, che hanno ripulito Puntale Arena dalle discariche a cielo aperto che si erano create, sono frutto di un lavoro che il consiglio ha portato avanti insieme al commissario Di Maria. Quero esprime soddisfazione per il tempestivo intervento e si auspica che i lavori a valle in direzione di via Carrai possano essere ultimati nelle prossime settimane, così come previsto, alleviando i notevoli disagi a cui i residenti sono sottoposti, con la conseguente ricollocazione dei cassonetti in via Puntale Arena. Ma ci tiene a chiarire che il risultato positivo arriva grazie alla sinergia IV Circoscrizione-Messinambiente e non per la segnalazione dei giorni scorsi del consigliere provinciale Roberto Cerreti.
Al di là del merito ciò che è importante è di certo il fatto che sia stato scongiurato un rischio per gli abitanti della zona che si erano ritrovati a vivere in mezzo ai rifiuti. Ma il clima teso della campagna elettorale rende doveroso anche chiarire alcuni passaggi.

4 commenti

  1. grande lavoro, candidatevi al Nobel

    0
    0
  2. Giuseppe Arrigo 29 Aprile 2013 19:09

    Cerreti che figurin de m….

    0
    0
  3. In questo quinquennio,senza aver poteri delegati previsti dal regolamento comunale ma mai attuati.Dico e condivido che tutto il Consiglio e’ sempre stato in prima linea attenzionando le problematiche del territorio con risposte positive.

    0
    0
  4. BISOGNA ESSERE CHIARI E SINCERI:…ATTORNO A PUNTALE ARENA C’E’ TANTA CAMPAGNA ED E’ TUTTA CAMPAGNA ELETTORALE!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007