Palazzo Zanca, domani appuntamento con la XXII edizione del Premio Tindari

Palazzo Zanca, domani appuntamento con la XXII edizione del Premio Tindari

Giuseppe Spano

Palazzo Zanca, domani appuntamento con la XXII edizione del Premio Tindari

Tag:

giovedì 13 Settembre 2012 - 11:14

La cerimonia di premiazione in programma domani 14 settembre, alle ore 18, nel Salone delle Bandiere

Torna l’annuale appuntamento con la cerimonia di consegna del Premio “Tindari” in programma domani 14 settembre, alle ore 18, nell’ormai tradizionale location del Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, un evento che giunge alla sua XXII edizione.

La manifestazione è patrocinata dalla Camera dei Deputati, dalla Presidenza della Regione Siciliana, dalla Presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana, dalla Presidenza della Provincia regionale e dal Comune di Messina.
Verranno conferite, inoltre, alcune medaglie speciali concesse dal Presidente del Senato, Renato Schifani e dal Presidente della Camera dei Deputati, Gianfranco Fini.

Il taglio del nastro della manifestazione sarà dato dall’architetto etneo Anna Polisano mentre l’apertura della cerimonia sarà riservata alla proiezione del cortometraggio vincitore “Stella di Mare”.

I premiati dell’edizione 2012 saranno: Gaetano Lembo, attore, autore e regista, per il suo impegno nella scoperta e formazione di giovani attori di talento; Dino Scuderi, pianista, compositore e direttore d’ orchestra, artista eclettico che quest’anno ha riscosso grande successo con il musical “Salvatore Giuliano”; Francesco Tomasello, Rettore dell’Università degli Studi di Messina, neurochirurgo di fama internazionale e noto accademico; il quotidiano messinese “Gazzetta del Sud” per la sua opera continua d’informazione ed il cortometraggio “Stella di Mare”, una toccante storia d’amore tra due ragazzi down scritto e realizzato dal regista messinese Salvatore Arimatea, che sarà presente per ritirare il premio assegnato.
L’opera cinematografica, ambientata nello stupendo scenario delle Isole Eolie, oltre ad essersi avvalsa della partecipazione di due attori affermati quali Marina Suma e Mario Opinato, ha visto protagonisti Alessio Isgrò di Vulcano e Mariagrazia Maisano di Milazzo, due ragazzi diversamente abili esordienti nel grande schermo che hanno fornito una grande interpretazione dei loro ruoli.

La conduzione della manifestazione anche per questa edizione sarà affidata a Daniela Bruzzone. (Giuseppe Spano’)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007