Arte e musica al palacultura. Domani sera l'evento "Una clinica per Kasue"

Arte e musica al palacultura. Domani sera l’evento “Una clinica per Kasue”

Arte e musica al palacultura. Domani sera l’evento “Una clinica per Kasue”

Tag:

mercoledì 02 Gennaio 2019 - 11:32
la presentazione

MESSINA – Una raccolta fondi per la costruzione di una struttura ospedaliera polifunzionale in Kenya. E' l'obiettivo di “Una clinica per Kasue”, manifestazione in programma domani, giovedì 3, alle ore 20.30, al Palacultura. All’incontro con i giornalisti era presente l’assessore Giuseppe Scattareggia con Helga Corrao, Alex Caminiti, Umberto Silipigni e Carmelo Biondo, che curano l’organizzazione dell’evento.

“Abbiamo sposato da subito questo progetto patrocinandolo – ha sottolineato l’assessore – prendendo spunto dall’animo nobile dell’iniziativa. Per il completamento dell’ospedale in Kenia mancano circa diecimila euro e in tal senso, con questo evento e con le libere donazioni, ci affidiamo alla sensibilità dei nostri concittadini. ‘Missione Kenya’ ha già realizzato alcuni progetti, dall’acquisto di diecimila metri quadrati di terreno nel 2013 e di un pozzo all’adozione di bambini bisognosi. Una delegazione si reca annualmente in Africa per verificare la crescita degli investimenti effettuati e la costruzione di una struttura ospedaliera rappresenta il tassello più importante dell’intero progetto”.

La manifestazione di domani sera prevede una mostra d’arte contemporanea “Traiettorie Continue” dell’artista Alex Caminiti a cura dell’arch. Nino Principato, la partecipazione di Efraim Generation, l’esibizione musicale di vari artisti messinesi, il piccolo coro della scuola statale Gaetano Martino, l’esibizione delle scuole di danza moderna e un sorteggio finale con ricchi premi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007