I Forconi protestano a Villa San Giovanni, lievi rallentamenti in entrata a Messina

I Forconi protestano a Villa San Giovanni, lievi rallentamenti in entrata a Messina

I Forconi protestano a Villa San Giovanni, lievi rallentamenti in entrata a Messina

Tag:

lunedì 09 Luglio 2012 - 08:52

“A Villa resteremo in presidio per cinque giorni – dichiara Mariano Ferro, leader del movimento - . Con lo sciopero di gennaio non abbiamo ottenuto nessuna risposta dal governo nazionale, anzi la situazione è peggiorata”

E’ passata da Messina, ieri, la protesta del Movimento dei Forconi. La carovana, guidata da Mariano Ferro, si è diretta verso la Prefettura per una lotta che il leader ha definito “un’azione per riscattare la dignità di un popolo e di una terra”. La manifestazione si è poi spostata a Villa San Giovanni, rallentando il traffico in ingresso in Sicilia e mantenendo il presidio con la distribuzione di volantini agli automezzi in transito.
La carovana il 28 giugno era partita da Gela, nei pressi del petrolchimico Eni, raggiungendo poi Agrigento, Marsala e Trapani. Il 30 giugno ha sostato a Capaci per commemorare il giudice Falcone. E poi via, di nuovo in auto fino a Caltanissetta, Ragusa, Siracusa, Catania, Enna e Messina.
“A Villa resteremo in presidio per cinque giorni – dichiara Mariano Ferro – . Con lo sciopero di gennaio non abbiamo ottenuto nessuna risposta dal governo nazionale, anzi la situazione è peggiorata.” La prossima tappa dei Forconi sarà Termini Imerese. La grave situazione degli operai dello stabilimento Fiat è, secondo il leader del Movimento, un esempio della cattiva gestione politica dell’Isola, e dichiara che “gli operai dello stabilimento Fiat sono stati presi in giro ed abbandonati al loro destino. Contro questo governo nazionale e locale che ci sta prosciugando da ogni nostro legittimo diritto e che continua a restare attaccato tenacemente alle poltrone del potere, siamo disposti ad usare tutte le armi, anche le loro stesse armi se è il caso: non escludiamo, tuttora, la nostra entrata nel campo della politica”
“La Sicilia sarà coinvolta il meno possibile – prosegue Ferro, riguardo al presidio in Calabria – ci saranno solo dei rallentamenti nella circolazione stradale, per consentire i volantinaggi. Cominciamo di nuovo la guerra e vedremo come andrà a finire”.
In allegato la gallery di Dino Sturiale sulla carovana a Messina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007