A stabilirlo è stato il Gip del Tribunale di Barcellona Fabio Gugliotta, che ha così accolto le richieste degli avvocati difensori.
E’ tornato in libertà Pasquale Aliprandi, l’ex Sindaco di San Filippo del Mela finito al centro di una presunta concussione legata alla realizzazione del Parco Commerciale denominato “La città della moda, del commercio e della tecnologia” destinato a sorgere nella contrada Archi.
A stabilirlo è stato il Gip del Tribunale di Barcellona Fabio Gugliotta, che ha così accolto le richieste degli avvocati difensori. Aliprandi si trovava ai domiciliari dallo scorso 28 aprile quando le indagini della Dda di Messina avevano fatto luce sulle “anomalie” dell’iter di approvazione del progetto del Parco.
La decisione di scarcerazione per l’ex Sindaco, come emerso nelle motivazioni del giudice, scaturisce dal fatto che Aliprandi non è più formalmente primo cittadino (le dimissioni sono divenute irrevocabili) e quindi viene a cadere la possibilità di reiterazione del reato. (Ve. Cro.)