“Cercasi pilota”. L’Ordine dei Farmacisti in memoria di Lorena Mangano

“Cercasi pilota”. L’Ordine dei Farmacisti in memoria di Lorena Mangano

“Cercasi pilota”. L’Ordine dei Farmacisti in memoria di Lorena Mangano

Tag:

lunedì 06 Marzo 2017 - 08:50

Messina è il capoluogo di provincia con il più alto tasso di mortalità in seguito ad incidenti stradali, in media 1,6 morti ogni 100 incidenti

Cercasi pilota. Prosegue la sensibilizzazione socio – sanitaria per prevenire incidenti stradali causati dalla guida in stato di ebbrezza. Si terrà giovedì 9 marzo alle ore 10, presso la sede dell’Ordine dei Farmacisti di Via Cesare Battisti di Messina, la conferenza stampa della campagna rivolta a prevenire i sinistri che mietono vittime. L’iniziativa che è stata promossa dall'Ordine dei farmacisti di Messina, dalla Fondazione Sebastiano Crimi e da Federfarma è stata dedicata a Lorena Mangano, la 23enne orlandina la cui vita è stata brutalmente spezzata da un incidente stradale lo scorso 26 giugno. Il progetto di sensibilizzazione ad una tematica sociale molto sentita prevedrà incontri con gli istituti scolastici e distribuzione di volantini informativi.

Messina è il capoluogo di provincia con il più alto tasso di mortalità in seguito ad incidenti stradali, in media 1,6 morti ogni 100 incidenti. Sono tante le croci ed i fiori posti sulle strade a ricordare qual sangue sparso sull’asfalto. Tante le vite spezzate. Su questi agghiaccianti dati è stato deciso di donare alla Città Metropolitana un etilometro. L’obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare i giovani, per ridurre sempre di più il numero di tragedie che lasciano famiglie distrutte dal dolore. All’incontro tra gli altri parteciperanno: Carmelo Puglisi, vice questore aggiunto, Nino Abate, presidente dell’Ordine dei Farmacisti, Rocco Crimi, presidente della Fondazione omonima, Giovanni Crimi in rappresentanza di Federfarma.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007