Manutenzioni stradali, pronte due gare da 700mila euro ciascuna

Manutenzioni stradali, pronte due gare da 700mila euro ciascuna

Manutenzioni stradali, pronte due gare da 700mila euro ciascuna

Tag:

lunedì 14 Gennaio 2019 - 13:02
prima commissione consiliare

MESSINA – "E' imminente l'avvio di due gare per interventi di manutenzione straordinaria delle strade, dell'importo di 700mila euro ciascuna. Una delle due interesserà parecchie arterie, su tutte alcuni tratti della circonvallazione, e andrà in gara entro questa settimana perché solo ora sono stati ultimati gli adempimenti amministrativi e finanziari per l'acquisizione degli strumenti informatici; per l’altra invece è imminente la firma del contratto e interesserà la manutenzione di strade e marciapiedi in tre quadrilateri nella zona centro-sud della città". Il primo quadrilatero è compreso tra Boccetta e Giostra, incluse via Garibaldi e il viale Regina Margherita, il secondo tra Boccetta e via Sant'Agostino, compresi corso Cavour e via XXIV maggio, il terzo tra viale Gazzi, via Bonino, via Bonsignore e via Acireale.

Lo ha detto il dirigente del dipartimento lavori pubblici, Antonio Amato, nel corso della seduta odierna della prima commissione consiliare, presieduta dal consigliere Libero Gioveni.

Diversi consiglieri hanno lamentato il fatto che gli interventi di manutenzione ordinaria non vengono spesso effettuati a regola d’arte. "La carenza di personale tecnico (sono previsti soltanto un ingegnere e due geometri a tempo parziale per tutta la città che si devono anche occupare di progettazione) – ha risposto il dirigente – non permette di effettuare i necessari controlli".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007