Nizza di Sicilia, ieri dibattito tra i rappresentanti dei candidati di centro-sinistra

Nizza di Sicilia, ieri dibattito tra i rappresentanti dei candidati di centro-sinistra

Nizza di Sicilia, ieri dibattito tra i rappresentanti dei candidati di centro-sinistra

Tag:

lunedì 19 Novembre 2012 - 10:09

L'incontro si è svolto nella sala consiliare "F. Romeo" ed è stato organizzato dal locale Circolo del Pd. Il segretario del circolo, Francesco D'Amico, ha ricordato l’importanza della partecipazione e dell’utilità di registrarsi prima del 25 novembre

Si è tenuto ieri mattina nella sala consiliare “F. Romeo” a Nizza di Sicilia un dibattito sulle Primarie 2012 del centrosinistra. All’iniziativa organizzata dal locale Circolo del Partito Democratico hanno partecipato: Pippo Parisi per Vendola, Filippo Panarello per Bersani, Giacomo D’Arrigo per Renzi e Giovanni Frazzica per la Puppato.

Francesco D’Amico Segretario del Circolo del PD di Nizza di Sicilia: “Abbiamo voluto organizzare un dibattito, aperto anche al contributo del pubblico presente, per discutere e confrontare le proposte dei candidati alle Primarie 2012 senza preconcetti e con grande serietà e serenità. Un’iniziativa che è tra le poche di questo genere tenutesi nella nostra provincia”.

I partecipanti al dibattito hanno presentato le caratteristiche peculiari dei candidati rispondendo anche alle domande del pubblico e in particolare Parisi ha posto l’accento sull’esperienza di Governatore della Puglia di Vendola, mentre Panarello ha evidenziato la statura di politico completo, europeo di Bersani.

Giacomo D’Arrigo ha, poi, sottolineato come al di là dell’aspetto anagrafico il gruppo dirigente del centrosinistra che ha governato due volte e guidato il partito negli ultimo venti anni, sono uniti nell’appoggiare Bersani impedendo di fatto il ricambio generazionale che solo con Renzi si potrà realizzare.

Infine Giovanni Frazzica ha, tra l’altro, posto al centro del dibattito i temi ambientali, denunciando come Milazzo sia un’emergenza dimenticata, anche dall’attuale gruppo dirigente del Pd, e che invece sarà una battaglia che sarà combattuta insieme a Laura Puppato.

Il segretario D’Amico, chiudendo, ha ricordato l’importanza della partecipazione e dell’utilità di registrarsi prima del 25 novembre e per questo motivo la sede del PD di Nizza di Sicilia sarà aperta da martedì 20 a giovedì 22 tutti i pomeriggi dalle 17.00 alle 19.00.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007