Interventi svincolo San Filippo. Nominati due progettisti interni. Prossima mossa a settembre

Interventi svincolo San Filippo. Nominati due progettisti interni. Prossima mossa a settembre

Interventi svincolo San Filippo. Nominati due progettisti interni. Prossima mossa a settembre

Tag:

sabato 16 Luglio 2011 - 06:28

Secondo l’impegno assunto da Isgrò di fronte ai consiglieri della II circoscrizione, entro fine estate ci si potrà confrontare sul progetto definitivo

La seduta straordinaria della seconda circoscrizione tenutasi la settimana scorsa presso l’aula consiliare di Palazzo Zanca, per discutere della complessa tematica dello vincolo di San Filippo (vedi correlato) ha dato qualche risultato, o meglio qualche nome. Il consiglio, infatti, ponendo l’assessore Isgrò di fronte ad un aut aut, aveva chiesto al più presto di avere delle risposte sui lavori da effettuare, partendo da un progetto, finora inesistente, e dai professionisti che se ne occuperanno. Ieri mattina, in occasione del nuovo sopralluogo, il rappresentante della giunta Buzzanca è stato accompagnato dal’ing. Scandurra e Cortese, tecnici progettisti interni nominati da Palazzo Zanca. Un scelta rimasta dunque fra le mura “amiche” nonostante nel corso dell’ultima seduta in aula consiliaria, fosse apparsa preferibile percorribile l’ipotesi dell’affidamento esterno.

Congetture a parte, è necessario pensare già alla mossa successiva, quella cioè di avere in mano delle carte progettuali, stavolta ben precise, sulla base delle quali intervenire e risistemare la situazione: il ripristino dell’arteria crollata, ossia la strada arginale al torrente, infatti, è di primaria importanza poiché consente un rapido accesso al PalaRescrifina ed allo Stadio di S. Filippo e consente di evitare il transito, in particolare dei mezzi pesanti, nelle stradine interne del Rione CEP. Medesima importanza riveste il ripristino per un normale transito nell’intera carreggiata stradale all’altezza della bretella d’ingresso dello svincolo di S. Filippo. I tecnici procederanno subito a redigere il computo metrico, al fine di conoscere l’entità della spesa prevista ed a realizzare, quindi, il progetto.

L’impegno assunto dall’Assessore Pippo Isgrò è di confrontarsi, già nei primi giorni di settembre, con il consiglio della 2^ Circoscrizione, essendo già in possesso del progetto definitivo e procedere, in modo risoluto, a trovare le risorse necessarie per dare esecutività al lavoro in questione. (ELENA DE PASQUALE)

(CORRELATO IN BASSO L’ARTICOLO SULLA SEDUTA STRAORDINARIA DI CONSIGLIO)

Un commento

  1. scopelliti alfredo 17 Luglio 2011 08:28

    aaa

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007