Progetto di educazione stradale e legalità, domani la presentazione - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Progetto di educazione stradale e legalità, domani la presentazione

Redazione

Progetto di educazione stradale e legalità, domani la presentazione

lunedì 28 Ottobre 2019 - 10:12
Progetto di educazione stradale e legalità, domani la presentazione

Domani , all’istituto scolastico “Gaetano Martino”, ricadente in quello comprensivo “Tremestieri”, diretto dalla professoressa Giuseppina Broccio, sarà presentato il Progetto di Educazione Stradale e alla Legalità per l’anno scolastico 2019/2020, promosso dal Corpo della Polizia Municipale
Il progetto, giunto al suo venticinquesimo anno, previsto dall’art. 230 del D.Lgs.285/92 e strutturato secondo le direttive ministeriali, si propone di avviare, di concerto con il corpo docenti, un percorso educativo basato sulla conoscenza dei principi della sicurezza stradale.
Per le scuole secondarie di 1° e 2° grado, alcune lezioni saranno dedicate alla maggiore acquisizione delle norme per il conseguimento della patente per il ciclomotore con particolare riferimento al rispetto delle regole della civile convivenza.
L’iniziativa, quest’anno coinvolgerà 35 scuole dell’infanzia, 52 primarie, 23 secondarie di 1° grado e 3 secondarie di 2° grado per un totale di 113 scuole e di circa 12.800 studenti. Il percorso si concluderà con verifiche finali e giornate d’incontro nelle scuole con autorità, associazioni e istituzioni civili e militari con cui, tramite questa U. O., il Corpo ha stipulato protocolli d’intesa. Nello specifico, il Comune di Messina, la Biblioteca “T. Cannizzaro”, l’Archivio Storico “N. Scaglione”, la Galleria d’Arte Moderna (GAMM), la Soprintendenza, U.O.5, ASP 5 Messina, le associazioni, PE. ’93 Camera Minorile, nazionale Vigili del Fuoco, “Donare è Vita”, Polizia Municipale in Congedo, l’Ordine degli Architetti, l’Unione Ciechi, la scuola regionale “Helen Keller” e il Lions Club International Distretto 108. Nell’arco dell’anno scolastico verranno inoltre consegnati opuscoli, attestati e gadgets.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007