Stefania Petyx consegnerà il tapiro d’oro solidale alla scuola media “G. Mazzini” che ha contribuito a raccogliere fondi per l’UOC di genetica e immunologia pediatrica
Verrà consegnato domani, alle 11, in occasione della manifestazione “Il policlinico Incontra il Cittadino” il ricavato della raccolta fondi realizzata dal Centro Ricerche Nutrizionali Studi Ambientali e Sociali di Messina. Il vice presidente, Giuseppe Pinci, consegnerà al direttore dell’UOC di Generica e Immunologia dell’AOU “G. Martino”, prof. Carmelo Salpietro, i soldi che serviranno per la donazione di un DHPLC, necessario allo screening delle malattie genetiche. Alla cerimonia di consegna interverranno il sindaco, on. Giuseppe Buzzanca; l’assessore alle politiche scolastiche, Salvatore Magazzù ed il preside della facoltà di Medicina, Emanuele Scribano. In questa occasione sarà presente anche l’inviata di Striscia la Notizia, Stefania Petyx, che consegnerà il “tapiro d’oro solidale” alla scuola media “G. Mazzini”, che ha contribuito maggiormente. I fondi – come si ricorderà – sono stati raccolti grazie all’iniziativa “La Fenice – Messina 2011”, promossa dal Centro Ricerche e patrocinata dal Comune per il potenziamento della ricerca scientifica.

I giovanissimi della scuola media Mazzini aprono il nostro cuore alla speranza,che anche la scuola e la famiglia messinese educano alla convivenza civile e alla solidarietà.Forse i teppisti di Gravitelli sono una sparuta minoranza.