Il Camaro chiude la stagione in bellezza grazie alla vittoria sul Merì

Il Camaro chiude la stagione in bellezza grazie alla vittoria sul Merì

Piero Genovese

Il Camaro chiude la stagione in bellezza grazie alla vittoria sul Merì

Tag:

domenica 30 Aprile 2017 - 22:09

Il Camaro non fa sconti a nessuno e si impone 2-0 in trasferta, concludendo con l'ennesimo successo la propria favolosa stagione. Risultato deciso dalle "perle" di Mondello e Munafò.

Il Camaro passa anche a Merì nell'ultima gara stagionale e arricchisce ulteriormente il proprio fantastico bilancio di fine anno. Dopo averlo sfiorato in un paio di occasioni, i neroverdi trovano il vantaggio poco prima dell'intervallo. Alberto Mondello corona un campionato da marziano siglando il suo quindicesimo gol al 45esimo minuto. Il raddoppio arriva al 39' della ripresa e stavolta è Munafò a meritare gli applausi con un gran destro di prima intenzione da fuori area che si insacca sotto la traversa.
Gara vivace nelle prime battute e Camaro ancora una volta propositivo fin dall'avvio: buone chance per Bonamonte al 3' (diagonale a lato da distanza ravvicinata) e Zappalà al 4' (destro dal limite bloccato dal portiere Giorgianni). Il Merì non sta a guardare e all'11' Davide Quattrocchi al volo dal limite manda di poco oltre la traversa. Poi, al 13', è Sammatrice ad opporsi bene in tuffo alla botta di Mastroieni. I padroni di casa si rendono di nuovo pericolosi al 18', ancora con Mastroieni che da posizione defilata colpisce la parte esterna del palo. Il Camaro torna a spingere e un minuto dopo Princi da fuori sfiora la traversa. Grande chance al 21' per Brigandì, che riceve da Mondello, si libera con un gran numero del proprio marcatore e si presenta davanti a Giorgianni, bravo a chiudergli lo specchio con un provvidenziale intervento. Poco dopo, al 22', Munafò va giù in area dopo un contatto con un avversario ma l'arbitro ravvisa la simulazione e lo ammonisce. Al 29' è Arena, sugli sviluppi di un corner, a calciare al volo dalla distanza: destro di poco a lato. Con il Camaro in avanti alla ricerca del gol, il Merì prova a sfruttare il contropiede, come accade al 37', quando A. Impalà manca l'aggancio sotto porta sul passaggio di Mastroieni. Sono comunque gli ospiti a chiudere in avanti il primo tempo: Giorgianni si fa trovare pronto, tra il 39' e il 41', sul tiro-cross di Bonamonte e poi sul destro a giro di Princi. Al 44' è ancora Princi a provarci su invito di Bonamonte ma il suo tentativo è ribattuto (forse con un braccio) da un avversario, sulla sfera si avventa Mondello ma il suo sinistro di prima intenzione è largo. Per il numero 3 del Camaro, oggi capitano, l'appuntamento con il gol è solo rimandato di un minuto: al 45' Mondello prende palla a sinistra, si fa largo in slalom tra gli avversari ed è freddissimo nel piazzare la sfera con il destro dove Giorgianni non può arrivare. Per il terzino classe '92 è addirittura il quindicesimo gol del proprio strepitoso campionato. Si va al riposo sullo 0-1.
Nella ripresa la gara si innervosice, in maniera quasi incomprensibile, e il gioco delle due squadre ne risente. Il primo tentativo del secondo tempo è di Princi, fermato da Giorgianni dopo una bella azione personale al 10'. Al 15' Camaro ad un passo dal raddoppio: Zappalà è bravo a rubar palla sulla trequarti e ad involarsi verso il portiere avversario ma non abbastanza preciso al tiro, complice anche l'ennesimo intervento apprezzabile di Giorgianni. Furnari effettua al 19' il suo primo cambio, rimpiazzando Brigandì con La Rocca, poi è Paludetti ad entrare in campo al posto di Bonamonte al 28'. Al 32' Calogero va al cross da destra e trova Munafò, la cui deviazione di prima termina alta. Sussulto del Merì al 34' con A.Impalà che riceve da Mastroieni e calcia da buona posizione trovando però l'opposizione di Lauro che devia in corner. Al 36' ancora una buona azione solitaria di Princi, che si guadagna lo spazio per il tiro ma in diagonale non trova la porta. Lo stesso Princi, un minuto più tardi, fa spazio a Lecefel. Al 38' arriva il raddoppio: La Rocca lavora un buon pallone e lo cede a Munafò, "sventola" da fuori e settimo centro in campionato per il centrocampista. Al 42', su segnalazione dell'assistente, l'arbitro espelle La Rocca per proteste. In pieno recupero tentativo di Paludetti sventato in due tempi da Giorgianni. 0-2 il punteggio finale.
Il Camaro chiude a quota 72 punti un'annata strepitosa, culminata con il salto in Eccellenza conquistato con due giornate d'anticipo lo scorso 1 aprile sul campo del Real Aci. Restano 7 i punti di vantaggio sulla Jonica dopo 23 gare vinte, 3 pareggiate e 2 soli ko con 79 gol fatti e 21 subiti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007