Via alle assunzioni a tempo indeterminato per i docenti di Messina e provincia - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Via alle assunzioni a tempo indeterminato per i docenti di Messina e provincia

Via alle assunzioni a tempo indeterminato per i docenti di Messina e provincia

domenica 26 Agosto 2012 - 10:49

La settimana di assegnazione per la copertura dei posti disponibili nelle scuole d’infanzia, media, superiore e per gli insegnanti di sostengo, inizierà domani e si concluderà il 31 agosto

Giorni decisamente caldi, quelli di fine agosto, per i docenti del reparto scuola di Messina e provincia. I responsabili dell’Ufficio scolastico provinciale, informano che dopo le informazioni fornite alle organizzazioni sindacali, la pubblicazione del CCNLI sulla mobilità annuali e gli ultimi chiarimenti inviati dal Ministero, e dopo essere state completate le operazioni di utilizzazione e di assegnazione provvisoria dei docenti già di ruolo, si effettueranno le individuazioni dei beneficiari di stipula di contratto a tempo indeterminato.
Due le procedure individuate: concorso a cattedra e graduatorie ad Esaurimento (GAE). Nella giornata del 31 agosto sarà assegnata la sede provvisoria ai 130 possibili nuovi docenti: 24 scuola infanzia; 45 scuola media; 43 scuola superiore; 18 di sostegno: n° 8 posti infanzia, n° 9 posti primaria; n° 1 posto scuola superiore di 2°grado. I docenti provenienti dalla GAE verranno avvisati – tra martedì e mercoledì -della possibilità della nomina attraverso la nuova funzionalità della comunicazione via Posta Elettronica Certificata (PEC), preceduta da un sms di avviso. Per coloro i quali non hanno provveduto a registrare al sistema informativo la disponibilità della PEC, sarà, comunque, attivata una procedura alternativa per notificare la notizia.
L’assegnazione della sede provvisoria in programma il 31 agosto si svolgerà presso l’I.I.S. “Minutoli” di Contrada Fucile, per i docenti della scuola dell’infanzia e primaria, e nella sede dell’ufficio scolastico territoriale di via Bonino per quelli della scuola media e superiore, secondo un calendario dettagliato che verrà pubblicato il 27 o 28 agosto 2012, unitamente agli elenchi del personale interessato. L’ufficio di Messina gestisce anche la procedura del concorso regionale del 1999 dei docenti inclusi nelle graduatorie di merito delle classi di concorso Filosofia, Filosofia e storia, fisica e matematica, per l’assegnazione alle varie province della Sicilia sulla scorta dei posti disponibili comunicati dai rispettivi competenti Ambiti Territoriali Provinciali.
Dette operazioni si svolgeranno presso l’ITI “V. Trento” di Messina, seguendo il seguente calendario: ore 10:00, filosofia; ore 10:30 filosofia e storia; ore 12:15 matematica. Entro il 31 agosto verranno fornite notizie in merito alla tempistica della stipula dei contratti a tempo determinato e alle modalità operative, in modo che ciascuno possa, possibilmente, essere in classe per la data ufficiale di inizio delle lezioni.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007