Santangiolese, steccata la settima!

Santangiolese, steccata la settima!

Antonio Siragusano

Santangiolese, steccata la settima!

Tag:

lunedì 15 Dicembre 2014 - 12:57

Termina a reti inviolate il match valevole per la quindicesima giornata del campionato di Promozione, risultato che lascia l’amaro in bocca ai padroni di casa che sognavano di poter raggiungere la settima vittoria consecutiva. Punto che fa bene più al morale che alla classifica del Montemaggiore, considerati i deludenti 7 punti in 15 giornate.

Santangiolese – Montemaggiore 0 – 0

Santangiolese: 1 Lamonica – 2 Bruno (67′ Arasi) – 3 Pintaudi T. – 4 Pintaudi F – 5 Marziani – 6 Bontempo – 7 Tranchita – 8 Princiotto L. – 9 Mangano – 10 Gullà – 11 Spinella. All. Palmeri F.

Montemaggiore: 1 Giglio – 2 Costa– 3 Vivirito – 4 Tascone – 5 Pagano – 6 Di Fatta – 7 Martines – 8 Ingrao – 9 Montalbano – 10 Vegna (85′ Agnello) – 11 Cangelose. All. Schillaci

Arbitro: Grasso (Acireale) – Ass. N. 1 Nucifora (Acireale) – Ass. N. 2 Debole (EN).

Classico 3-4-3 per la formazione di mister Palmeri, consolidando un modulo che nelle ultime giornate ha fatto la felicità dei suoi tifosi; risponde, invece, con un 4-3-3 la compagine ospite. Parte bene l’incontro per la squadra di casa, al 3′ potrebbe già variare il risultato, ma la traversa cancella a Bontempo la gioia del gol. Dieci minuti più tardi è Mangano a sfiorare la rete, l’esterno biancoazzurro calcia da 40 metri a porta sguarnita, ma il pallone sfiora la traversa regalando ai tifosi l’illusione del vantaggio. L’azione successiva, su un preciso lancio lungo di F. Pintaudi, Tranchita incrocia di prima intensione col mancino facendo la barba al palo. Pochi minuti più tardi è Bontempo a farsi pericoloso con un’insidiosa conclusione dai 25 m che impegna in tuffo il portiere avversario. Succede poco e niente negli ultimi 20 minuti della prima frazione di gioco.

Al 50′ ancora sfortunata la Santangiolese che colpisce il palo con il colpo di testa di Marziani. Al minuto 69 Gullà spreca malamente una facile occasione su assist di Tranchita. Dunque si assiste al predominio santangiolese anche durante il corso del secondo tempo, la squadra continua a giocare bene e senza rischiare nulla, ma sotto porta manca lucidità e quel pizzico di fortuna. Il tutto potrebbe essere riassunto nelle ultime due ghiottissime occasioni che capitano prima a Mangano, che dentro l’area sfiora la traversa con il sinistro, e dopo a Tranchita, che spreca un’ottima opportunità cercando un pallonetto a tu per tu col portiere.

L’appuntamento con la vittoria è rinviato per i biancoazzurri, ma la serie di risultati utili consecutivi si allunga a 9 e la difesa continua a mostrare segnali più che positivi, nonostante l’assenza odierna di Balastro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007