Promozione. Jonica S. Teresa corsara, battuto di misura il Real Aci - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Promozione. Jonica S. Teresa corsara, battuto di misura il Real Aci

.

Promozione. Jonica S. Teresa corsara, battuto di misura il Real Aci

. |
domenica 29 Settembre 2019 - 18:56
Promozione. Jonica S. Teresa corsara, battuto di misura il Real Aci

CALCIO Risolve una rete di Sanfilippo al 25'

Real Aci – Jonica Fc 0-1

Real Aci: Spina, Raciti, Scalia, Di Mauro, Pennisi, Salemi, Catania, Basile, Costa, Sottile, Messina.
Jonica: Gugliotta, Savoca G., Sanfilippo, Giannetto, Lombardo, Cardia, Savoca A., Puglisi, La Forgia, Ninkovic, Gallardo.

Marcatore: Sanfilippo 25′

Sostituzioni
Jonica: 22’st Uscenti per La Forgia, 26’St De Zan per Giannetto, 37’st Ferraro per Savoca A., 40’st Saglimbeni per Ninkovic,
Aci Catena: 33’st Cuturi per Messina, 34′ Napoli per Di Mauro.

Cartellini
Giannetto(J), Ninkovic(J), Catania(A).

ACICATENA – Gara difficile, bloccata, molto combattuta che al triplice fischio vede vincitrice una Jonica compatta e caparbia ma anche rimaneggiata date le assenze di di Herasymenko e Ortiz. Parte subito forte l’Acicatena che dopo una gran giocata di tacco di Catania, riesce a cambiare versante di campo, per poi arrivare ad una conclusione dalla distanza con Di Mauro, miracolo di Gugliotta. Jonica che si avvicina spesso, soprattutto con ripartenze, alla porta della squadra di casa, senza rendersi troppo periocosa.

25 – GOL! Sanfilippo svetta di testa su cross da corner di Savoca A. Bellissimo traversone a rientrare che trova il centrale santateresino libero in area, colpa di testa e rete.
Da qui in poi ben poco da vedere, poche trame completate dalle due squadre e nessun tiro verso lo specchio. Si conclude con la Jonica sopra di un gol un primo tempo avaro di emozioni.

Prima occasione del secondo per l’Acicatena, punizione dalla trequarti, colpo di testa, para sicuro Gugliotta. La Jonica si fa viva con due cross di Gallardo che però non trovano nessuno in mezzo.
Minuto 11, occasione ancora per l’Acicatena che sfrutta un errore in disimpegno di Giannetto, Sottile lo supera ed entra in area dal lato corto, a tu per tu con Gugliotta però scarica in mezzo dove non trova nessun compagno e la difesa riesce a liberare.

Al 22esimo cominciano i cambi con Uscenti che sostituisce La Forgia. Al 25esimo De Zan per Giannetto. Al minuto 28 punizione dal limite per la Jonica, tiro centrale però di Savoca A. Minuto 33, primo cambio per l’Acicatena che cerca di dare una svolta ad una partita senza arte né parte con Cuturi che sostituisce Messina. Subito secondo cambio per l’Aci con il che sostituisce il numero Di Mauro per Napoli. Al 35esimo Ninkovic trova Puglisi che parte palla al piede fino al limite dell’area dove trova Gallardo che tira ma viene contrato, Cardia raccoglie la respinta e tira sfiorando l’incrocio. Al 37esimo fuori Savoca A. e dentro Ferraro.

Ultimi sussulti dell’Acicatena con una punizione dalla trequarti, cross di Sottile sul secondo palo, pericolosissima sponda in mezzo, interviene Gugliotta bloccando il pallone prima dell’intervento degli attaccanti dell’Acicatena.

Si conclude così una gara senza tanti sussulti ma molto combattuta. Jonica adesso a 7 punti (alla terza giornata), ancora imbattuta sia dal punto di vista dei gol subiti, che da punto di vista dei risultati.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007