Promozione. La Pro Mende batte l'Atletico Messina e supera in classifica il Milazzo

Promozione. La Pro Mende batte l’Atletico Messina e supera in classifica il Milazzo

Simone Milioti

Promozione. La Pro Mende batte l’Atletico Messina e supera in classifica il Milazzo

Tag:

mercoledì 09 Febbraio 2022 - 06:40

Tris in casa della Pro Mende ai danni dell'Atletico Messina che approfitta del passo falso del Milazzo, sconfitto di misura dalla Torrenovese. Vittoria esterna della Messana, Rocca Acquedolcese rinviata

Una giornata piuttosto movimentata la quindicesima del girone B di Promozione. Cambio al vertice con la Pro Mende che vincendo sorpassa il Milazzo sconfitto in trasferta. Mancano ancora i recuperi, due, della Rocca Acquedolcese, ma fino a quel momento i giallorossi sono in testa al campionato.

Delle squadre della città di Messina vince solo la Messana, mentre Atletico Messina, che sfidava la Pro Mende, e il Gescal subiscono due sconfitte. Pesante ko per i biancoverdi che perdono uno scontro diretto per la promozione contro la Polisportiva Gioiosa che opera il sorpasso in classifica. Zona retrocessione che si riscalda con la vittoria della Valdinisi che cerca di risalire la classifica.

Le prime del girone B

Iniziano bene i padroni di casa della Pro Mende contro l’Atletico Messina. Ci prova subito Rasà dalla distanza senza fortuna, risponde l’Atletico che colpisce il palo dopo una mischia su calcio d’angolo. A passare in vantaggio sono i locali con Grifò che trova la rete su errore della retroguardia avversaria. Ancora Rasà sul finire di tempo vicino al raddoppio su calcio di punizione. Nella ripresa ancora equilibrio, con buone trame offensive da entrambe le parti, senza trovare la via del gol. Finché Aloe non spinge in porta un facile tap-in su cross di Lo Presti che arrivava dalla sinistra. Risponde l’Atletico con Gazzetta, ma la porta è stregata e il portiere Bucca smanaccia via il pallone a mano aperta. Nel finale è scoperto l’Atletico che lascia Aloe uomo contro uomo in campo aperto che con un’ottima iniziativa cala il tris all’83’. Nel finale l’Atletico Messina ha ormai accettato la sconfitta e i giallorossi sfiorano il poker in due occasioni colpendo entrambe le volte la traversa.

Arriva la prima sconfitta per il Milazzo che cade sul campo della Polisportiva Torrenovese, il primo ko in campionato costa ai mamertini anche la testa della classifica. La sfida inizialmente sembra una partita a scacchi e le azione pericolose languono. Qualche timida visita in avanti dei padroni di casa e la risposta del Milazzo con un tiro che esalta i riflessi del portiere avversario. Superata la mezz’ora l’ultimo sussulto del primo tempo è sui piedi Mazouf. Nella ripresa l’inerzia passa quasi totalmente dalla parte degli ospiti che mettono alle strette la capolista Milazzo. Al 63′ vicinissima al gol la Polisportiva Torrenovese con la punizione calciata da Addamo che colpisce la traversa. Il gol partita arriverà a 10 minuti dalla fine, ancora Addamo su punizione opta per il cross che trova Ceraolo libero di spingere il pallone in porta di testa. Il Milazzo non reagisce e rischia di subire la seconda rete.

Le altre sfide di Promozione

Vittoria pesante per la Polisportiva Gioiosa, che trova il primo successo in trasferta del suo campionato, e scavalca il Gescal Messina nella lotta salvezza. È l’ultimo arrivato in casa granata Zavaglia all’esordio che trova il vantaggio dopo un’azione arrembante della squadra ospite. Al quindicesimo del primo tempo raddoppia Gioiosa che ancora una volta attacca bene con tanti uomini e a concludere in rete è De Gregorio. Arriva la reazione dei locali che ci provano senza fortuna, la gara per loro si complica ulteriormente quando restano in 10 uomini, espulso Zappalà. L’inferiorità numerica di fatto spegne le speranze di rimonta finali.

Partita vivace nel primo tempo tra Santangiolese e Messana con gli ospiti bravi a trovare il vantaggio con Arena nei primi minuti. La reazione insistita dei locali non fa cambiare il risultato. Nel secondo tempo rientra con più convinzione la Santangiolese, un monologo dei locali che, approfittando di un calo della Messana, trovano il pareggio su rigore con Spinella. La gioia dura poco perché pochi minuti dopo Ardiri riporta avanti i suoi con una splendida punizione. Il risultato non cambierà sino al termine del match.

Brutta sconfitta per il Pro Falcone che perde 2 a 0 in trasferta contro la Valdinisi in una partita nella quale i giallorossi hanno sprecato tantissimo, compreso un calcio di rigore. Nella prima frazione tante le occasioni degli ospiti che colpiscono due legni. Nella ripresa a segnare è la Valdinisi con Mazzullo al 55′, subiscono il colpo i giocatori del Pro Falcone che non riescono ad organizzare una reazione, solo nel finale si gettano in avanti alla ricerca del pareggio ma il risultato è quello di sbilanciarsi e subire il raddoppio di Saglimbeni.

Risultati 15ª giornata girone B

Gescal Messina – Polisportiva Gioiosa 0-2
Sinagra – Stefanese 2-2
Polisportiva Torrenovese – Milazzo 1-0
Pro Mende – Atletico Messina 3-0
Santangiolese – Messana 1-2
Valdinisi – Pro Falcone 2-0
Castelluccese – Rocca Acquedolcese (rinviata al 16 febbraio)

Pro Mende 31 punti
Milazzo 30 punti
Rocca Acquedolcese**, Polisportiva Torrenovese 29 punti
Messana 26 punti
Pro Falcone, Atletico Messina 23 punti
Castelluccese* 19 punti
Santangiolese*, Polisportiva Gioiosa 16 punti
Gescal Messina 15 punti
Sinagra 10 punti
Valdinisi 9 punti
Stefanese 5 punti

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007