Una segnalazione WhtasApp pubblicata su Tempostretto qualche giorno fa ha avuto un esito positivo. I cittadini hanno apprezzato la tempestività di Messina Servizi
MESSINA – Segnalazione WhatsApp al 366.8726275: “Desidero ringraziarvi per aver dato voce, attraverso la vostra testata, alla mia segnalazione sulle condizioni della spiaggia situata sotto via Consolare Pompea, all’altezza del vecchio Autodromo dello Stretto.
Grazie anche alla vostra attenzione, abbiamo già notato un primo, importante miglioramento: il Comune è intervenuto con un servizio di pulizia dell’arenile, e sono stati finalmente posizionati i cassonetti per la raccolta differenziata. La spiaggia è tornata a essere più decorosa e accogliente, e questo è motivo di orgoglio per tutti noi cittadini che la frequentiamo e ci prendiamo cura del nostro territorio.
“Una grande soddisfazione vedere la spiaggia sistemata”
Eravamo scesi con i sacchi per contribuire, come sempre, alla pulizia volontaria, ma con grande soddisfazione abbiamo trovato la spiaggia già sistemata.
Siamo felici di vedere un’amministrazione che risponde con tempestività e che tutela un tratto di costa recentemente insignito della Bandiera Blu. (La pulizia delle spiagge viene effettuata da Messina Servizi – N.d.R.)
Attendiamo ora con fiducia l’installazione delle passerelle e delle docce, per rendere questo tratto di litorale finalmente accessibile e attrezzato in modo adeguato.
Grazie ancora per il vostro prezioso lavoro d’informazione e vicinanza al territorio.
Un caro saluto,

Pubblicate solo quello che vi fa comodo, ho scritto innumerevoli volte che nella spiaggia di fronte all’ex Villa Bosurgi, oggi Università di Messina non è mai stata pulita la spiaggia e non c’era una scaletta di accesso al mare : Poi un volontario ha costruito artigianalmente due gradini con passamano, mancano ancora le isole ecologiche.
Non fate altro che parlare di Bandiera Blu !
Vogliamo la pulizia , in genere, ovunque .