Anche il II quartiere boccia la delibera di riduzione dei consiglieri

Anche il II quartiere boccia la delibera di riduzione dei consiglieri

Anche il II quartiere boccia la delibera di riduzione dei consiglieri

Tag:

giovedì 13 Dicembre 2012 - 16:51

Troppo pochi 8 consiglieri per ogni quartiere, per il II va bene una riduzione a 14 accompagnata all’attribuzione di risorse tecniche e finanziarie

Nuova circoscrizione, stessa solfa. Stavolta è la seconda a dare parere negativo all’unanimità alla proposta di riduzione dei consiglieri ed al contempo a richiedere maggiori poteri per meglio fronteggiare le emergenze del territorio.

Secondo i rappresentanti di quartiere, la proposta è inaccettabile poiché “seppure la riduzione del numero dei consiglieri è necessaria, non vi è alcuna traccia della destinazione di risorse e mezzi per un serio rilancio delle funzioni del quartiere. Il decentramento di risorse tecniche e finanziarie è l’unica vera svolta che dev’essere compiuta”.

Ed allora il secondo quartiere, oltre ad aver dato risposta negativa alla proposta di riduzione dei consiglieri da 18 a 8, ha proposto sostanziali modifiche alla delibera del commissario Croce: si accetta la riduzione a 14 consiglieri, si propone l’attribuzione di risorse tecniche e funzioni di indirizzo, programmazione, gestione e controllo dei servizi e delle manutenzioni, si chiede l’opportunità di esprimere pareri vincolanti.

Infine la richiesta più importante: la destinazione di una quota del 50 % dei relativi stanziamenti di bilancio nei capitoli concernenti la manutenzione di strade, marciapiedi, scuole, segnaletica stradale impianti, arredo urbano e impianti sportivi e infine la gestione di servizi sociali, cultura e turismo.

6 commenti

  1. dovete andare a zappare e non gravare sulla tasche dei cittadini,lo volete capire che siamo stufi delle vostre chiacchiere?

    0
    0
  2. ETTEPAREVA!!!concordo con burrascano, c’è un sacco di campagna abbandonata dai loro avi, da zappare

    0
    0
  3. il moralizzatore 13 Dicembre 2012 18:17

    Bene il secondo quartiere…. non la si pensa proprio come il Sign. BURRASCANU solo loro il contatto con i cittadini, ma non hanno gli strumenti per dare loro le risposte che dovrebbero, a differenza del Consiglio Comunale.

    0
    0
  4. CARI SIGNORI CONSIGLIERI DI QUARTIERE…
    ma l’avete chiesto il parere al POPOLO SOVRANO? NO!!!
    Facciamo un referendum di “quartiere” su quanti consiglieri VOGLIONO i cittadini???
    Di cosa volete disquisire? Sarebbe come chiedere al condannato all’impiccaggione di scegliersi il ramo dal quale pendere…
    Basta!Finiamola qui!Non ne possiamo più!!!
    L’abbiamo capito tutti a cosa servono tutti questi “consiglieri”, fate – finalmente – qualcosa di DAVVERO utile per la collettività:
    = = = ANDATEVENE A CASA = = =

    0
    0
  5. Ma veramente pensate che chi campa alla grande rinunci autonomamente a tutto, e da fuori di testa. Ma avete mai pensato al voto popolare, perche non fate decidere a chi ci vive nei quartieri altro che 8 calci in ………

    0
    0
  6. Figurarsi se erano d’accordo, ridurre mai. Sempre a difendere se stessi e i loro compari di merenda. Andate a lavorare la terra, sicuramente otterrete risultati migliori. Mangiafranchi a tradimento.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007