Tendagate, via al processo: ancora infiammate le polemiche

Tendagate, via al processo: ancora infiammate le polemiche

Alessandra Serio

Tendagate, via al processo: ancora infiammate le polemiche

Tag:

venerdì 18 Settembre 2015 - 14:56

I testimoni hanno sfilato in aula al processo per i due ragazzi fermati durante lo sgombero, accusati di aver ferito un vigile. Loro respingono le accuse. Durante l'udienza nuovo sit in degli attivisti (le foto)

Si annuncia serrato il confronto, in aula, tra quelli che sostengono le ragioni di Irene e Sergio, i due giovani fermati per la tenda montata nell'aiuola di via Tommaso Cannizzaro, e i vigili urbani che hanno operato lo sgombero. Il processo per direttissima è cominciato stamane e proseguirà il prossimo 24 settembre. C'è ancora da sentire qualche testimone, ma una buona parte di quelli che hanno sfilato oggi hanno dato il quadro della situazione: le versioni rimangono discordanti, e a dirimere tutto saranno probabilmente i video girati dalle telecamere presenti, le fotografie scattate dai ragazzi.

Il punto è: quali di queste prove saranno ammesse e quali no. Anche stamane, fuori dal Tribunale, sul piazzale di Palazzo Piacentini, gli amici dei due ragazzi e altri attivisti cittadini hanno organizzato un sit in a sostegno dei due giovani, con tanto di banchetto di generi di conforto "benefit per spese legali". Tutto si è svolto tranquillamente: sotto un sole cocente, sotto gli occhi vigili degli agenti in borghese, i ragazzi si sono allontanati quasi a pomeriggio inoltrato.

(Alessandra Serio)

2 commenti

  1. QUALCHE IDIOTA, ED E’ BENE INDIVIDUARLO E BLOCCARLO, VORREBBE PORTARE QUESTA CITTA’ DECREPITA E MORTA INDIETRO AI TEMPI DELLE RIVOLTE, SE NON PEGGIO, COME ERANO LE CITTA’ DI MILANO TORINO ZENA BOLOGNA. PIENI DI FEZZA DI TERRORISTI E RIVOLTE. SI VEDA IL TENTATIVO DI OCCUPAZIONI DI BENI PUBBLICI CHE SONO REATI PENALI. MESSINA NEGLI ANNI DI PIOMBO O CONTESTAZIONE ERA IL PARADISO NESSUN ATTENTATO NESSUN OMICIDIO. FORSE VI VOLETE PREPARARE PER QUANDO CI SARANNO GIORNI PERICOLOSI O SOGNATE, IN RITARDO DI VOLER IMITARE I VOSTRI MAESTRI? CRETINI CHI SEGUE QUESTI ….

    0
    0
  2. QUALCHE IDIOTA, ED E’ BENE INDIVIDUARLO E BLOCCARLO, VORREBBE PORTARE QUESTA CITTA’ DECREPITA E MORTA INDIETRO AI TEMPI DELLE RIVOLTE, SE NON PEGGIO, COME ERANO LE CITTA’ DI MILANO TORINO ZENA BOLOGNA. PIENI DI FEZZA DI TERRORISTI E RIVOLTE. SI VEDA IL TENTATIVO DI OCCUPAZIONI DI BENI PUBBLICI CHE SONO REATI PENALI. MESSINA NEGLI ANNI DI PIOMBO O CONTESTAZIONE ERA IL PARADISO NESSUN ATTENTATO NESSUN OMICIDIO. FORSE VI VOLETE PREPARARE PER QUANDO CI SARANNO GIORNI PERICOLOSI O SOGNATE, IN RITARDO DI VOLER IMITARE I VOSTRI MAESTRI? CRETINI CHI SEGUE QUESTI ….

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007