La proposta: un campo di calcio a 5 all'interno del centro sportivo di Savoca

La proposta: un campo di calcio a 5 all’interno del centro sportivo di Savoca

Giusy Briguglio

La proposta: un campo di calcio a 5 all’interno del centro sportivo di Savoca

Tag:

giovedì 18 Luglio 2013 - 09:23

L'idea arriva dal capogruppo di minoranza Massimo Stracuzzi per ampliare l'offerta agli utenti e aumentare gli introiti comunali

Un campo di calcio a 5 all’interno del centro sportivo polifunzionale di Savoca. L’iniziativa arriva dal capogruppo di maggioranza di “Savoca Democratica”, l’architetto Massimo Stracuzzi, che ha avanzato un progetto dettagliato da sottoporre alla supervisione del civico consesso. Stracuzzi ha chiesto infatti che la proposta fosse inserita nell’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale utile che ne discuterà il 25 luglio.

La presenza di tale struttura – dichiara il capogruppo di minoranza – darebbe ancora più lustro al Centro Sportivo ed andrebbe a colmare quella carenza che ad oggi rappresenta un limite per detto centro e tenendo conto che la richiesta principale di chi pratica il calcetto è l'utilizzo di un campo di calcio a 5, questo non può che far aumentare gli introiti del Centro Sportivo. Tale impianto – prosegue Stracuzzi – andrebbe realizzato all'interno del campo di calcio a 8, per cui le spese saranno ridotte al minimo”.

La proposta, oltre ad andare incontro alle esigenze degli utenti, potrebbe dunque aumentare gli introiti comunali la cui gestione costa all’amministrazione 12 mila 780 euro a fronte di un’entrata annuale di 10 mila e 451 euro. Le cifre, evinte dal bilancio consuntivo 2012, hanno creato malumore tra maggioranza e minoranza.

"Invito il Consiglio comunale di Savoca a votare favorevolmente questa proposta – dichiara Stracuzziaffinché il nostro Centro Sportivo Polifunzionale sia dotato di una ulteriore perla e attrattiva per calciatori e sportivi di ogni età”. (G.B.)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007