Pubblicato "Eppure adesso suono", nuovo album del cantautore taurianovese Barreca

Pubblicato “Eppure adesso suono”, nuovo album del cantautore taurianovese Barreca

Redazione

Pubblicato “Eppure adesso suono”, nuovo album del cantautore taurianovese Barreca

Tag:

lunedì 04 Luglio 2022 - 12:00

Disponibile online: il primo singolo è "Scirocco", già in rotazione radiofonica. Collaborazioni di prestigio con Mauro Ermanno Giovanardi e Peppe Voltarelli

REGGIO CALABRIA – Dopo i consensi per il primo album Dall’altra parte del giorno, pubblicato e disponibile in digitale Eppure adesso suono, il nuovo album del cantautore taurianovese Barreca – all’anagrafe, Domenico Barreca – che vede il primo singolo Scirocco già in rotazione sui maggiori network radiofonici.

Poesia, melodia, amore, riflessioni esistenziali e impegno caratterizzano Eppure adesso suono, che vede anche la prestigiosa collaborazione del cantautore Mauro Ermanno Giovanardi, fondatore e voce dei La Crus (Ma anche d’amore) e, nuovamente, del cantautore cosentino Peppe Voltarelli (Che fortuna!). E a proposito di riflessioni esistenziali, già nel titolo del suo secondo album c’è quell’ “eppure” che, si rileva, «rappresenta la volontà di affermare il proprio punto di vista, nonostante le contraddizioni e la confusione che lo tormentano».

«È un disco che segna un’apertura, quasi una finestra spalancata sul mondo, dalla quale mi sono posto all’ascolto degli altri, accogliendo e intrecciando le loro voci con la mia. Ho parlato di situazioni e persone che mi colpiscono, come in “Scirocco” e in “Mercurio”. Allo stesso tempo, ho continuato a scavare dentro di me, cercando le sfumature della mia sensibilità artistica… – racconta Barreca -. Questo album è un dialogo tra me e la varia umanità: c’è dentro un nuovo sguardo, sicuramente curioso, che non teme di esplorare diversità e confini».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007