"Puliamo insieme la spiaggia di Maregrosso", la richiesta del M5S all’Amministrazione

“Puliamo insieme la spiaggia di Maregrosso”, la richiesta del M5S all’Amministrazione

Redazione

“Puliamo insieme la spiaggia di Maregrosso”, la richiesta del M5S all’Amministrazione

Tag:

sabato 08 Giugno 2019 - 07:20

Invito alla cittadinanza a partecipare all’iniziativa di sensibilizzazione, prevista il prossimo 21 giugno sull’arenile di via Don Blasco

MESSINA – «Chiediamo, con il supporto della MessinaServizi, di poter attuare un’attività volontaria di pulizia della spiaggia di via Don Blasco». È la richiesta presentata dal gruppo consiliare del M5s all’assessore Dafne Musolino e al sindaco Cateno De Luca. Obiettivo dei consiglieri pentastellati è quello di ripulire un’ampio tratto del waterfront messinese coinvolgendo la cittadinanza, a fronte delle condizioni disastrose in cui versa ormai da anni il litorale di Maregrosso, a due passi dal centro cittadino. La data dell’iniziativa di sensibilizzazione è prevista per il prossimo 21 giugno.

«Lo stato in cui si trova la spiaggia è intollerabile e non è più possibile accettare che la città venga privata del suo affaccio sul mare, che è parte della nostra storia e della nostra identità», spiegano Cristina Cannistrà, Andrea Argento, Serena Giannetto e Giuseppe Fusco, che hanno partecipato di recente al contest #scattalostretto, organizzato da un gruppo di cittadini che hanno voluto accendere i riflettori sul degrado di una delle zone più oltraggiate di Messina.

«La bellezza paesaggistica che caratterizza quest’area – proseguono – viene continuamente deturpata da rifiuti di ogni genere, da arredi dismessi e dall’inciviltà di tanti nostri concittadini. Si tratta di un affronto alla città intera e a un luogo unico al mondo che con la dovuta manutenzione potrebbe rappresentare una vera e propria fonte di ricchezza.

È fondamentale valorizzare la bellezza dello scenario e del panorama con interventi che restituiscano dignità e splendore alle nostre spiagge e al nostro mare, che deve tornare ad essere “al centro” della città. Pertanto noi per primi siamo pronti a rimboccarci le maniche e a dare il nostro contributo, nella speranza che in tantissimi, al di là dello schieramento politico, vorranno mettersi in gioco e dare una mano ai Grilli dello Stretto e alla società di rifiuti per ripulire la spiaggia, restituendole la dignità e il decoro che merita e che tutti noi meritiamo», concludono.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007