PuliAmo Messina ha ripulito la Rampa del Sole. FOTO

PuliAmo Messina ha ripulito la Rampa del Sole. FOTO

Redazione

PuliAmo Messina ha ripulito la Rampa del Sole. FOTO

Tag:

martedì 04 Agosto 2020 - 11:35

E' la scalinata che collega due punti del viale Regina Margherita, sulla circonvallazione, tra l'Ignatianum e la via Palermo

La luce è tornata a risplendere sulla Rampa del Sole per il secondo evento di pulizia pubblico 2020 targato “PuliAmo Messina”.

In circa quattro ore di lavoro, un autentico esercito di volontari ha ripulito scalinate, rampe, pianerottoli e corridoi, rimuovendo erbacce, raccogliendo rifiuti, potando alberi, arbusti e piante. Circa trenta i messinesi che hanno donato parte del loro tempo per qualcosa “di più grande”, come la cura per il proprio territorio. Essenziale, per la buona riuscita dell’evento, il cassone scarrabile fornito da Messina Servizi, con il supporto dell’assessore al verde urbano Massimo Minutoli.

Raccolte inoltre le istanze dei tanti abitanti del luogo, che più volte hanno denunciato la situazione di degrado in cui versava l’area e le diverse criticità che attualmente insistono. “Il nostro obiettivo – dicono i rappresentanti dell’associazione – non si racchiude esclusivamente alla pulizia di uno spazio, ma mira anche a sviluppare maggior senso civico e critico dei nostri concittadini. Denunciare un problema è non arrendersi alla mediocrità; attivarsi in prima persona per cambiare le cose è il primo passo per una società migliore. Anche questo è un bellissimo segnale raccolto durante la pulizia”.

Un commento

  1. Grazie ragazzi! Voglio sperare che qualche imprenditore della zona ripulita, offra loro una granita, dell’ acqua, una pasta al forno, un arancino, o un caffè…… Continuate così!

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007