Sabato mattina i volontari possono recarsi direttamente sul posto per dare una mano
Una cornetta del telefono, un personaggio del presepe o una lattina del 1986? Questo sabato mattina quale sarà il rifiuto più bizzarro che i ragazzi di MessinAttiva troveranno sulla spiaggia di Contrada Torre Bianca?
Durante le varie iniziative di pulizia del litorale messinese, sono tantissimi i rifiuti trovati e risalenti al secolo scorso, custoditi dal mare perfettamente intatti (o quasi).
I piccoli gesti possono fare la differenza
L’obiettivo della raccolta è sì quello di ripulire una porzione di spiaggia, ma ha anche un respiro più ampio. Si inserisce nell’iniziativa europea Clean Up Europe, campagna di sensibilizzazione lanciata dalla Commissione Europea contro l’inquinamento e l’abbandono dei rifiuti e coordinata dal Ministero dell’Ambiente, che sensibilizza i cittadini ad accorgersi di quanto i piccoli gesti di ecologia quotidiana possano fare la differenza.
Appuntamento sabato 9 aprile a Torre Faro (in Contrada Torre Bianca, 6) dalle 10:30 alle 12:30, muniti di guanti da giardinaggio e sacchi grandi (non neri). L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti-Covid. A fine raccolta, i sacchi saranno ritirati da Messina Servizi, che provvederà allo smaltimento.

Faccio il tifo per voi
Complimenti sempre