Esami per guida turistica regionale. Vento dello Stretto chiede lumi alla Regione

Esami per guida turistica regionale. Vento dello Stretto chiede lumi alla Regione

Esami per guida turistica regionale. Vento dello Stretto chiede lumi alla Regione

Tag:

lunedì 25 Novembre 2013 - 16:54

In base all’avviso pubblicato dal Dipartimento lo scorso 3 ottobre, gli esami sarebbero dovuti iniziare nell’ultima decade del mese di novembre. Tale periodo è stato raggiunto senza che alcuna ulteriore comunicazione fosse effettuata

L’associazione “Vento dello Stretto” ha richiesto all’assessore Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, Michela Stancheris, e al Dipartimento Turismo, Sport e Spettacolo informazioni in merito all’attuale stato dell’iter procedurale della selezione per lo svolgimento della professione di guida turistica della Regione Siciliana.

“Ampie e legittime – scrive Vento dello Stretto – sono le aspettative che nutrono tanti giovani siciliani per questa selezione, considerata sia come naturale sbocco agli studi intrapresi, sia come possibilità, purtroppo quasi irripetibile, di lavoro nella propria terra natia. In base all’avviso pubblicato dal Dipartimento lo scorso 3 ottobre, gli esami sarebbero dovuti iniziare nell’ultima decade del mese di novembre. Tale periodo è stato raggiunto senza che alcuna ulteriore comunicazione fosse effettuata. Da qui la preoccupazione, visto anche il lungo e travagliato iter di tale selezione, che una opportunità data ai giovani siciliani si trasformasse, invece, nell’ennesima farsa”.

Vento dello Stretto è pronta ad eclatanti proteste se la procedura non dovesse raggiungere una rapida e positiva conclusione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007