Questa volta l'hanno proprio abbattuto

Questa volta l’hanno proprio abbattuto

Segnalazione WhatsApp

Questa volta l’hanno proprio abbattuto

Tag:

sabato 04 Marzo 2023 - 12:27

I nuovi alberi piantati dall'amministrazione Basile danno proprio fastidio agli automobilisti incivili. Per il ruolo benefico che hanno contro l'inquinamento la loro presenza va accolta, invece, con grande favore e la loro crescita protetta con cura

Segnalazione WhatsApp al 366.8726275:” ‘Povero alberello ad una fermata del bus sul viale Boccetta. Faranno questa fine anche gli altri alberi che si vorranno piantare?”.

La domanda del nostro lettore è più che legittima. Quello segnalato, infatti, è solo l’ultimo, e sin qui il più grave, episodio di accanimento di automobilisti incivili contro gli alberelli recentemente piantati dall’amministrazione Basile. E’ come se gli alberi usurpassero uno spazio che andrebbe più utilmente dedicato al parcheggio. Non si comprende, purtroppo, che gli alberi svolgono un ruolo fondamentale contro l’inquinamento. La loro presenza va accolta, quindi, con grande favore e la loro crescita protetta con cura.

Un commento

  1. Giustamente l’albero piantato in strada, tra l’asfalto e i parcheggi (che si sa, Messina ogni centimetro di parcheggio idoneo è utile) è una cosa giusta. Piantarlo, invece, facendo un’apposita aiuola, bucando la balata nella stessa posizione è sbagliato.

    6
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007