Doppio avvicendamento negli uffici della Polizia di Stato di Messina
La Questura di Messina si arricchisce con l’arrivo del commissario capo della Polizia di Stato, Carlo Alberto Pulejo. Accolto dal questore La Rosa e presentato alla squadra di funzionari, Pulejo entra nei ruoli della Polizia nel 2019.
Dopo la formazione alla Scuola Superiore di Polizia e l’esperienza a Genova all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, nel settembre 2023 si trasferisce alla Questura di Reggio Calabria, guidando prima il Commissariato di Bovalino e, dall’agosto 2025, quello di Polistena. A Messina ricoprirà il ruolo di funzionario addetto alla Squadra Mobile e dirigerà il Commissariato sezionale Messina Nord.
Il passaggio di consegne tra Cipriano e Interdonato
Contestualmente, la Questura saluta il commissario capo Francesco Cipriano, destinato alla Questura di Milano dopo il lavoro svolto a Messina. In Polizia dal 1997, la carriera da funzionario di Cipriano inizia nel 2020: prima vice dirigente alla Digos di Reggio Calabria, poi nel 2023 il trasferimento a Messina come vice dirigente della Divisione Anticrimine e infine la guida delle Volanti.
A raccogliere il suo testimone alla direzione dell’Upgsp (Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico) è il commissario capo Andrea Interdonato, già vice dirigente dello stesso ufficio. Entrato in Polizia nel 2018 e diventato funzionario nel 2022, Interdonato ha guidato la vice dirigenza della Divisione Anticrimine a Cosenza nel 2023, per poi passare a Messina dove ha già diretto i Commissariati sezionali Messina Sud e Messina Nord.

