Raccolta differenziata, blitz all'alba a S. Teresa di Riva

Raccolta differenziata, blitz all’alba a S. Teresa di Riva

Carmelo Caspanello

Raccolta differenziata, blitz all’alba a S. Teresa di Riva

Tag:

martedì 12 Marzo 2019 - 07:45

"Abbiamo eseguito delle verifiche su più fronti – spiega il sindaco, Danilo Lo Giudice – e abbiamo notato che ancora c'è chi fa il furbo. In particolare le attività commerciali..."

S. TERESA DI RIVA – Blitz all’alba degli amministratori comunali per far luce sulle anomalie segnalate e rilevate in merito al servizio di raccolta differenziata. “Abbiamo eseguito delle verifiche su più fronti – spiega il sindaco, Danilo Lo Giudice – e a breve saremo in grado di fare il punto su su una situazione incresciosa. Su alcuni bidoni è stato rimosso o non è più presente il codice utente rfid per la rilevazione. Inoltre abbiamo notato diversi sacchi in aggiunta, dei solidi furbetti”.

Il sindaco va però presto oltre e aggiunge che “alcune attività commerciali aspettano la giornata odierna (quella della raccolta indifferenziata, ndr) per mettere nel bidone di tutto e di più. Non funziona così. In settimana – annuncia il sindaco – attueremo i correttivi del caso. Non possiamo abbassare la guardia e soprattutto i furbetti del sacco in più devono finire, sull’indifferenziata in modo particolare. Ricordo infatti che proprio la differenziata incide ai fini della tariffa”. I controlli sono scattati poco dopo le 5 di questa mattina. L’obiettivo è mettere ordine nel settore rifiuti e soprattutto bloccare l’opera dei furbetti che mette a repentaglio i risultati raggiunti dall’intera comunità. Incidendo anche sui costi del servizio stesso. Che poi ricadono sui cittadini stessi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007