Finanziamenti Anci per potenziare la raccolta RAEE, Adamo scrive a Ialacqua

Finanziamenti Anci per potenziare la raccolta RAEE, Adamo scrive a Ialacqua

Finanziamenti Anci per potenziare la raccolta RAEE, Adamo scrive a Ialacqua

Tag:

lunedì 22 Dicembre 2014 - 16:19

Bando dell'Anci per potenziare ed adeguare i centri di raccolta del RAEE e realizzare sistemi di raccolta continuativa emanato nell’ambito dell’Accordo di Programma ANCI - Centro di Coordinamento ("Fondo 5 Euro/tonnellata premiata”), a disposizione una somma pari a € 837.156,29 euro. Il consigliere Piero Adamo lo segnala all'amministrazione.

Si parla sempre più di raccolta differenziata e la gestione dei rifiuti in città è costantemente sotto i riflettori. Negli ultimi mesi si è sviluppata anche un’attenzione maggiore verso queste tematiche, tra le quali alcune probabilmente sconosciute fino a poco tempo fa alla stragrande maggioranza dei cittadini. Pensiamo per esempio ai RAEE, i rifiuti elettrici ed elettronici. Messinambiente si è dotata di un esperto del settore, affidando a Claudio Tedeschi le consulenze di questo nuovo campo, la sensibilità però tocca anche Palazzo Zanca ed una proposta arriva dal consigliere comunale Piero Adamo.

L’esponente di SiAmo Messina ha scritto direttamente all’assessore all’Ambiente Daniele Ialacqua per offrire un’idea che si pone perfettamente in linea con il percorso che l’amministrazione sta provando a seguire in questo settore. Un bando nazionale che mette a disposizione risorse economiche che a Messina potrebbero dare un buon impulso al trattamento del RAEE.

Adamo, in qualità di consigliere nazionale Anci, segnala infatti la possibilità di partecipare al bando per potenziare ed adeguare i centri di raccolta del RAEE e realizzare sistemi di raccolta continuativa emanato nell’ambito dell’Accordo di Programma ANCI – Centro di Coordinamento ("Fondo 5 Euro/tonnellata premiata”) promosso grazie al concorso di ANCI in materia di raccolta dei rifiuti RAEE.

Il nuovo Bando dispone di una somma pari a € 837.156,29 Euro e si articola in tre Misure: oltre che per interventi già ultimati o non ancora realizzati i Comuni potranno, infatti, presentare la domanda anche per richiedere i contributi per la realizzazione di sistemi per la raccolta continuativa dei RAEE domestici sul territorio.

Le domande di ammissione al contributo dovranno essere predisposte e trasmesse esclusivamente online entro il 22 gennaio 2015; tutte le informazioni utili e il testo del Bando sono disponibili sui portali web di Ancitel Energia e Ambiente, di ANCI e del Centro di Coordinamento RAEE o al seguente link: http://www.ea.ancitel.it/it/newsview.wp;jsessionid=8072C751DD05B1EAFAD92DC273AC75A9?contentId=NEW2955

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007