Taormina, il 22 e 23 dicembre appuntamento con il Rally Event 2012

Taormina, il 22 e 23 dicembre appuntamento con il Rally Event 2012

Giuseppe Spano

Taormina, il 22 e 23 dicembre appuntamento con il Rally Event 2012

giovedì 11 Ottobre 2012 - 09:27

Conferenza stampa di presentazione dell’evento in programma il prossimo 20 ottobre, alle ore 18.30, al Main Palace Hotel di Roccalumera

Taormina torna ad ospitare il rallysmo siciliano con il Rally Event 2012, gara conclusiva della stagione automobilistica, in programma il 22 e 23 dicembre 2012.

La manifestazione organizzata dall’Assessorato Sport Turismo e Spettacolo della Regione Siciliana e dalla New Turbomark costituirà un importante volano per il rilancio della perla dello Jonio con l’obiettivo di destagionalizzare i flussi turistici in un comprensorio in cui le presenze sono maggiormente concentrate nella stagione estiva, mentre sono molto ridotte nei restanti mesi dell’anno.

La storia delle manifestazioni rallystiche taorminesi inizia nel 1991 quando l’allora presidente della Turbomark Team, Salvuccio Zagami, organizzò la prima edizione del Rally di Taormina con la partecipazione di 111 equipaggi provenienti da tutta Europa, per poi proseguire con la seconda edizione con 163 concorrenti, un vero e proprio successo con record di iscritti.

Oggi a riproporre l’appuntamento nel comprensorio jonico messinese sono i fratelli Claudio e Giuseppe Zagami che da alcuni anni hanno riproposto la New Turbomark che sta raccogliendo successi nei rally italiani con piloti di riconosciuto valore.

Alla manifestazione sportiva di quest’anno aderiranno vari equipaggi provenienti da tutta Italia mentre sono già in corso contatti con piloti d’oltralpe.

Gli organizzatori stanno definendo gli ultimi dettagli del percorso di gara ma dalle prime indiscrezioni sembra certo che il via, fissato per sabato 22 dicembre, avverrà in Piazza della Funivia mentre la conclusione si avrà domenica 23 sul lungomare Cristoforo Colombo di Roccalumera.

Tra le prove più attese al momento ci sono la “Savoca”, la “Limina”, la “Ali”, la “Casalvecchio” e la “Misserio”, anche se bisognerà attendere il 22 novembre prossimo, data di apertura delle iscrizioni, per conoscere l’itinerario definitivo che costituirà il percorso di gara dell’attesa kermesse automobilistica che, quasi certamente, vedrà i riordini ed il parco assistenza in piazza Mercato a Santa Teresa di Riva.

Il Rally Event 2012 sarà illustrato nel corso della conferenza stampa in programma il prossimo 20 ottobre, alle ore 18.30, al Main Palace Hotel di Roccalumera, alla presenza dell’on. Carmelo Briguglio, dell’assessore regionale al Turismo on. Daniele Tranchida e dei sindaci dei Comuni di Taormina, Savoca, Forza d’Agrò, Limina, Santa Teresa di Riva e Alì Superiore che saranno interessati dalla manifestazione automobilistica. (Giuseppe Spano’)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007