RAM. Chiesto consiglio straordinario, Catalfamo: "occorre chiarezza"

RAM. Chiesto consiglio straordinario, Catalfamo: “occorre chiarezza”

Salvatore Di Trapani

RAM. Chiesto consiglio straordinario, Catalfamo: “occorre chiarezza”

Tag:

martedì 27 Luglio 2021 - 15:59

I consiglieri comunali di Milazzo, del gruppo della Lega, chiedono un consiglio straordinario sulla situazione della raffineria. Ecco i temi.

Desta preoccupazione, la situazione economica della Raffineria di Milazzo, che ha riacceso i riflettori sulla questione lavorativa ma anche su quella ambientale. A parlarne è il portavoce regionale della Lega, Antonio Catalfamo.

In una nota il deputato sottolinea come i consiglieri comunali di Milazzo, appartenenti al gruppo della Lega guidato dal consigliere Maisano, abbiano chiesto a gran voce un consiglio straordinario per discutere della situazione della raffineria.

«Secondo quanto appreso -dichiara Catalfamo- i vertici Ramavrebbero mostrato preoccupazione al Presidente della Regione (raggiunto tramite una lettera) per le perdite che l’azienda sta subendo. Ingenti perdite per più di 20 milioni di euro al mese starebbero mettendo in crisi tutto l’indotto».

L’obiettivo, prosegue Catalfamo, è ora studiare una strategia «Tenendo ben presenti -ha dichiarato- i due profili: quello ambientale e quello occupazionale. Ritengo fondamentale sostenere l’iniziativa del capogruppo Damiano Maisano, il dibattito deve avvenire in seno alle istituzioni democratiche perché la città di Milazzo sia l’unico luogo ove chiarire il futuro della Raffineria, del suo indotto e dell’ambiente dell’intero comprensorio del Mela».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007