Donna urla contro due migranti impegnati nella cura del verde:"Questi neri..."

Donna urla contro due migranti impegnati nella cura del verde:”Questi neri…”

Donna urla contro due migranti impegnati nella cura del verde:”Questi neri…”

Tag:

giovedì 25 Gennaio 2018 - 14:23

L’assessore all’Ambiente condanna l’ atto di razzismo verificatosi oggi a Messina e scrive: Mi vergogno come messinese”

Questi neri stanno distruggendo una città, c’era un albero e lo hanno distrutto… qui era bellissimo tutto verde”. Sarebbero queste le parole pronunciate questa mattina da una signora che alla vista di due giovani migranti ha iniziato ad urlare ed inveirgli contro.

Il gesto viene stigmatizzato dall’assessore all’Ambiente Daniele Ialacqua , che he deciso di scrivere una nota per rendere pubblico l’accaduto e denunciare quello che considera un vero e proprio “atto di razzismo”.

Ialacqua sottolinea che si trattava di due giovani migranti della comunità di Cristo Re che stavano effettuando la manutenzione degli spazi verdi in forza della delibera “Verde bene comune” dell’assessorato Ambiente, grazie alla quale, lo scorso anno, erano stati dati in adozione la scalinata “Rampa della Colomba” e lo spazio intorno alla fontana Basicò.

“Mi vergogno come messinese che una concittadina possa esprimersi in questi termini – dichiara l’assessore – gli insulti razzisti e xenofobi urlati da quella signora sono inaccettabili e vanno condannati senza se e senza ma. Promuoverò nei prossimi giorni un’iniziativa sulla Rampa della Colomba, che porta al Santuario di Montalto, in solidarietà con i giovani migranti insultati, per ribadire che l’Amministrazione vuole contrastare il clima di odio, fomentato da certe forze politiche e da certi ambienti, che va isolato e sconfitto con i valori della democrazia, della solidarietà e dell’accoglienza. Restiamo umani.”

3 commenti

  1. e vergognati ,però trasferisciti in tibet

    0
    0
  2. NON CONOSCO I FATTI VERI, PERO’ IN TANTE CITTA’ DEL NORD ANCHE CITTADINI DI SINISTRA E LORO PARENTI HANNO PROTESTATO PERCHE’ LORO SONO STATI RIFIUTATI DAGLI UFFICI DI COLLOCAMENTO PER LAVORI, MENTRE HANNO ASSUNTO STRANIERI E CLANDESTINI PAGATI. RIPETO NON MI RIFERISCO A QUESTO FATTO.

    0
    0
  3. Assessore, belle le parole ‘mi vergogno come messinese’… anch’io le uso quando sono in giro per la città in mezzo a spazzatura, baracche, buche, macchine in quinta fila, ambulanti abusivi che si piazzano dove gli pare e piace, ecc ecc… é andato a puntare il dito contro una delle trecentomila che si spara la sua cavolata quotidiana per apparire bello? A me sembra un’azione infantile la sua..piuttosto, si dia una bella smossa nel suo campo chi stamu fitennu!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007