Design e Cultura a Taobuk 2015

Design e Cultura a Taobuk 2015

Design e Cultura a Taobuk 2015

Tag:

venerdì 18 Settembre 2015 - 06:44

LineaEmme è partner ufficiale di Taobuk 2015, il Festival internazionale del libro tra i più importanti d’Italia e del Mediterraneo

Anche quest’anno Taormina è il palcoscenico di prestigio della Rassegna Internazionale del Libro che si terrà dal 19 al 25 Settembre.
A Taobuk, LineaEmme è promotrice della cultura delle “belle lettere” che, anche per il 2015, vede il fluire di idee, novità letterarie e nomi blasonati.

In occasione della manifestazione, in collaborazione con l’Accademia di Design e Arti Visive “Abadir”, LineaEmme ha realizzato la “Taormina Design Promenade”, un elegante progetto che vede le vetrine del centro storico arricchite delle creazioni di famosi designer, che a loro volta si sono ispirati alle opere degli scrittori ospiti della quinta edizione della kermesse. Alcuni tra i più prestigiosi negozi del Corso Umberto, selezionati da una Commissione di valutazione, espongono infatti piccoli allestimenti con prototipi e oggetti di design legati al mondo della lettura, in abbinamento ai libri protagonisti di Taobuk 2015. La creatività e la ricerca del bello accompagneranno i visitatori lungo un itinerario dalle molteplici suggestioni.

Inoltre nella piazza IX Aprile i visitatori possono vedere e partecipare all’iniziativa “Before I die…” realizzata con il sostegno di LineaEmme in collaborazione con “Abadir”.
Un progetto di arte interattiva che invita le persone a condividere le proprie aspirazioni personali in pubblico. Un modo social e innovativo di fare arte che è alla base dal connubio tra le arti e le “belle lettere”, simbolo dell’edizione di Taobuk 2015.

Infine LineaEmme sosterrà e parteciperà a “Parole di Burro”, l’appuntamento di Taobuk con il patrocinio di Expo Milano, che dedicherà grande attenzione alla cultura del cibo con la partecipazione speciale di cinque chef stellati e ospiti di eccellenza come Carlo Cracco e Oscar Farinetti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007