"La magia del Natale". Eurodanza dona oltre 2mila euro a Telethon

“La magia del Natale”. Eurodanza dona oltre 2mila euro a Telethon

“La magia del Natale”. Eurodanza dona oltre 2mila euro a Telethon

Tag:

venerdì 30 Dicembre 2016 - 08:08

Un sogno fatto un anno fa dalla coreografa Ivana Villari durante un suo viaggio di ritorno nel periodo natalizio nella nostra città e messo brillantemente in scena da tutti i corsi di danza classica della nota scuola messinese

Mercoledì 28 dicembre presso il Teatro Palacultura di Messina si è tenuto lo spettacolo “La magia del Natale” messo in scena dall’Accademia Eurodanza 2000 e che ha visto regia e coreografie di Ivana Villari. A fine spettacolo in presenza della presidente del Consiglio Comunale, Emilia Barrile, del responsabile Area Sicilia Bnl per Telethon, Enrico Di Minica, del responsabile Bnl per Telethon Messina, Francesco Romeo, del volontario Bnl per Telethon, Salvatore Gitto, la direttrice dell’Eurodanza, Ivana Villari, ha consegnato l’assegno di 2mila 064 euro a favore della Fondazione Telethon.

Un sogno fatto un anno fa dalla stessa coreografa durante un suo viaggio di ritorno nel periodo natalizio nella nostra città e messo brillantemente in scena da tutti i corsi di danza classica della nota scuola messinese. Quegli addobbi tirati fuori da una vecchia valigia dalle allieve di un rigido collegio e che magicamente prendono vita accompagnati dalle note di Strauss, Tchaikowsky, Amilcare Ponchielli ecc… hanno trasformato l’intero Teatro in una vera scatola magica, grazie anche all’atmosfera resa dalle scenografie e da un gioco luci, riuscendo a trasportare emotivamente gli spettatori presenti in sala. Lo spettacolo si è concluso sulle note della marcia di Radetzky.

“Posso dire che ho trasformato un sogno in realtà contribuendo, grazie alla partecipazione di tutte le allieve dei vari corsi di danza classica, a sostenere Telethon.“ Queste le parole della Villari dopo i ringraziamenti da parte dei responsabili Bnl per Telethon.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007