Primo corso sui crediti deteriorati, con possibilità di collaborazione con Fire

Primo corso sui crediti deteriorati, con possibilità di collaborazione con Fire

Primo corso sui crediti deteriorati, con possibilità di collaborazione con Fire

Tag:

martedì 06 Settembre 2016 - 17:14

È rivolto a laureati magistrali in economia e giurisprudenza. Domande da presentare entro il 30 settembre

Un corso di alta specializzazione in “Gestione e valorizzazione dei crediti deteriorati”, con la possibilità di ottenere, al termine, una collaborazione con Fire, che organizza l’attività insieme all’Ateneo di Messina.
È questa l’opportunità offerta a laureati di livello magistrale in Economia (classe LM-56 e LM-77) o magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza (classe LMG/01) o in possesso di titoli di laurea equipollenti.
Il corso è volto alla formazione di figure esperte nella gestione efficace dei crediti deteriorati, NPL (non performing loans) sempre più richieste dal mercato del lavoro, a fronte di un fenomeno in crescita esponenziale e di non facile soluzione.
Il percorso formativo prevede lezioni frontali in formula executive e un periodo di internship e sarà caratterizzato da quattro moduli: tre di formazione frontale d’aula nel settore giuridico, economico-finanziario e aziendale e uno di internship da svolgersi in azienda. Sono previste 264 ore di formazione tra lezioni frontali e stage presso l’azienda. Il comitato tecnico-scientifico del Corso è coordinato dal prof. Dario Latella.
Sono disponibili 30 posti. La domanda andrà presentata entro le 12,30 del 30 settembre 2016, le selezioni si terranno nelle settimane dal 3 ottobre al 15 ottobre 2016. Il corso prenderà avvio nel mese di novembre.
Al termine del corso, vi sarà la possibilità di un contratto a tempo determinato e/o indeterminato, ovvero di instaurare una collaborazione a partita IVA, con Fire, per un numero di corsisti pari almeno al 30% tra coloro che avranno superato la prova finale.

Per scaricare il bando http://www.unime.it/_slider_in_evidenza/primo_corso_sui_crediti_deterior…

2 commenti

  1. FIRE è la società che gestisce il contenzioso dell?AMAN senza gara pubblica da oltre 6 anni. Termini perchè non provvede a mandarla via ed istituire una gara pubblica?

    0
    0
  2. FIRE è la società che gestisce il contenzioso dell?AMAN senza gara pubblica da oltre 6 anni. Termini perchè non provvede a mandarla via ed istituire una gara pubblica?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007