Reggina, dopo la Covisoc bocciata anche dalla Figc. Ore drammatiche per gli Amaranto

Reggina, dopo la Covisoc bocciata anche dalla Figc. Ore drammatiche per gli Amaranto

elisabetta marciano

Reggina, dopo la Covisoc bocciata anche dalla Figc. Ore drammatiche per gli Amaranto

venerdì 07 Luglio 2023 - 13:45

La squadra esclusa dal campionato di serie B per i debiti che la società annuncia di aver saldato. Si profila un nuovo ricorso, annunciato dal club

REGGIO CALABRIA – E’ un’estate rovente a Reggio Calabria, non per le temperature ma per la situazione che sta tenendo con il fiato sospeso tutti i tifosi amaranto. Una escalation di colpi di scena che inizia con la prima bomba: l’esclusione dal campionato di serie B per i debiti con l’erario, il colpo di coda della società che non solo procede al ricorso, ma annuncia ufficialmente di aver saldato i debiti in anticipo; non solo a questo segue dopo qualche ora dopo qualche anche la comunicazione ufficiale della cessione ad una nuova proprietà: la società inglese Guild Capital.

E i tifosi come tutti i reggini avevano sperato davvero in un finale vinto ai tempi supplementari, ma nulla di fatto, poche ore fa l’annuncio che nessuno avrebbe mai voluto leggere: la FIGC non ammette il ricorso della Reggina. I calabresi, che ieri avevano annunciato il cambio di proprietà sono stati esclusi per irregolarità legate a delle pendenze non saldate.

Adesso la Reggina ha 48 ore di tempo per fare ricorso al Collegio di garanzia dello sport (possibile udienza il 20-21 luglio, mentre il 2 agosto è la data fissata per l’eventuale udienza al Tar). Dopo i tempi supplementari tocca vincere ai reggini ai calci di rigore. Non a caso, dopo alcune ore dalla notizia, la società ha comunicato che “porterà avanti le ragioni del club nelle successive fasi di giudizio”.

2 commenti

  1. angelo cesare 7 Luglio 2023 17:15

    E’ ora di finirla con i ladri del nord.

    1
    2
    1. Mentre con i mafiosi del sud quando la finiamo?

      3
      3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007