Calcio. Reggina, la probabile formazione contro il Benevento

Calcio. Reggina, la probabile formazione contro il Benevento

Davide Gerace

Calcio. Reggina, la probabile formazione contro il Benevento

Tag:

venerdì 26 Novembre 2021 - 06:59

La Reggina affronta il Benevento dopo la sconfitta subita contro la Cremonese, Aglietti spera di ritrovare i gol di Galabinov

Sabato 27 novembre alle ore 14 la Reggina affronterà il Benevento in trasferta. Le due squadre sono alla ricerca di punti per migliorare la propria classifica. Una partita difficile, su un campo praticamente tabù per i calabresi.

Nelle ultime quattro uscite contro i campani, la Reggina ha sempre perso. Le ultime due sfide erano delle semplici amichevoli estive finite 3 a 1 e 2 a 1 per il Benevento. Le ultime due partite ufficiali risalgono alla stagione 2014/2015. Le due sfide sono terminate 2 a 0 e 4 a 0 a favore dei campani che termineranno la stagione al secondo posto. La Reggina invece verrà poi ripescata dopo essere arrivata penultima.

Reggina con la formazione migliore

Entrambe le squadre arrivano da due brutte sconfitte. La Reggina dopo la bella vittoria contro il Cosenza cade inaspettatamente al Granillo contro la Cremonese, che domina a lungo e in largo e alla fine vince 2 a 1. Il Benevento, dopo un ottimo ottobre dove ha ottenuto due pareggi e due vittorie, ha vissuto un mese di novembre orrendo. Tre le sconfitte consecutive di cui due in casa, contro Brescia e Frosinone ed una in trasferta contro il Pisa, tutte squadre in zona Play-off.

Nel Benevento mancherà ancora Glik in difesa dopo la squalifica di 3 giornate subita contro il Frosinone. Nella Reggina ritorna un elemento chiave come Di Chiara, squalificato contro la Cremonese. Molte le scelte su cui potrà contare mister Aglietti che sembra intenzionato a confermare l’attacco visto con la Cremonese, Montalto e Galabinov. A centrocampo si giocano una maglia Ricci e Laribi, confermati invece Hetemaj, Crisetig e Bellomo. In difesa i due centrali saranno Cionek e Stavropoulos, sulla fascia sinistra Di Chiara mentre a destra Adjapong spera di ottenere i primi minuti in campionato ma Loiacono sembra in vantaggio. In porta confermato Turati.

Le probabili formazioni

Benevento con il 4-2-3-1: Paleari in porta, Letizia, Vogliacco, Barba, Elia in difesa. Acampora e Calò in mezzo. Insigne, Ionita e Improta sulla trequarti con Sau centravanti.

Reggina con il 4-4-2: Turati in porta, Loiacono, Cionek, Stavropoulos e Di Chiara in difesa. Laribi, Hetemaj, Crisetig e Bellomo in mezzo. Montalto e Galabinov in avanti.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007