Reggina, Toscano nel pre-partita col Brescia: “Dare un senso al ritiro”

Reggina, Toscano nel pre-partita col Brescia: “Dare un senso al ritiro”

Davide Gerace

Reggina, Toscano nel pre-partita col Brescia: “Dare un senso al ritiro”

Tag:

venerdì 04 Dicembre 2020 - 18:02

Nella conferenza stampa pre-match l’allenatore spiega come sta la squadra dopo un’ultima settimana turbolenta

“Ripartire dallo spirito di Monza” così esordisce Domenico Toscano nella conferenza stampa prima della sfida cruciale contro il Brescia.

Giorni difficili

L’allenatore parla del ritiro. “La settimana di ritiro è una settimana in cui devi dare un senso. Si sta insieme, si parla di più di quello che è stato e di ciò di cui si deve migliorare. Abbiamo cercato di dare un senso a questi giorni, perché forse ne avevamo bisogno dopo le quattro sconfitte consecutive. Nessuna squadra può permettersi di rimanere in dieci.  Nella scorsa giornata sei espulsioni su dieci partite e le squadre rimaste in inferiorità numerica hanno visto peggiorare il proprio punteggio“.

Molti assenti

Menez è indisponibile. Si è aggregato Rolando, ha fatto un po’ di differenziato. Parlerò con lui per capire della sua potenziale disponibilità. Vasice Laffertysi sono allenati tutta la settimana con noi ed è un passo in avanti rispetto alle ultime. Loiacono non era infortunato, aveva bisogno di rifiatare, quindi è disponibile. Per Charpentiere Fatyserviranno alcune settimane. Rossi potrebbe stare fuori un mese, mi auguro che la sua volontà aiuti ad accorciare i tempi recupero“.

Brescia avversario temibile

Si tratta di una squadra di caratura elevata, dovremo mettere voglia di battagliare e vorrei vedere lo spirito di Monza. Dobbiamo ripartire da quello, perché lottare su ogni palla e credere in ogni palla sporca ti porta lontano”.

Primo bilancio stagionale

Per concludere Toscano prova a dare un voto ai primi mesi di stagione “Si poteva fare meglio in qualche situazione, io credo che si sia fatto sempre il massimo. Tutto in funzione della Reggina. Poi, per tante cose, la vittoria non è arrivata, ma basta poco per far cambiare questo momento non positivo. Però non dobbiamo prescindere dallo spirito“.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007