Reggio, a Palazzo San Giorgio visita della Console Generale degli USA a Napoli

Reggio, a Palazzo San Giorgio visita della Console Generale degli USA a Napoli

Dario Rondinella

Reggio, a Palazzo San Giorgio visita della Console Generale degli USA a Napoli

Tag:

martedì 16 Novembre 2021 - 07:00

Incontro nella sede del Comune di Reggio Calabria con la rappresentante delle istituzioni governative americane, accolta dal vice sindaco Tonino Perna

Il vicesindaco di Reggio Calabria, Tonino Perna, ha ricevuto a Palazzo San Giorgio, Mary Avery, Console Generale degli Stati Uniti a Napoli giunta in riva allo Stretto in occasione della prima visita ufficiale in Calabria. Dell’importante delegazione ha fatto parte anche il Console Charles Lobdell, capo della sezione Politico- Economica. Nel corso del cordiale incontro, si è discusso delle relazioni che, storicamente, uniscono in modo molto forte la comunità statunitense a quella italiana e in particolare del Mezzogiorno, con uno sguardo anche alle prospettive future in materia di cooperazione tra i due Paesi.

Lo stesso vicesindaco, a margine dell’incontro, ha parlato di “una visita che ci onora e che rafforza un legame, quello tra la nostra comunità e quella statutinense, che affonda le proprie radici nella storia e nel vissuto di intere generazioni, specie della nostra terra. Parliamo di legami culturali, sociali e commerciali che continuano a crescere ed a consolidarsi nel tempo, nella piena consapevolezza che proprio da tali relazioni sia necessario ripartire. E in un momento storico come quello che stiamo vivendo, – ha poi concluso il vicesindaco di Reggio Calabria – in cui la democrazia nel mondo occidentale appare in crisi, questo patrimonio condiviso, tra Italia e Stati Uniti, rappresenta senza alcun dubbio un valore aggiunto che ci riempie di orgoglio e di cui non possiamo fare a meno”.

“Sono grata al vicesindaco Perna per l’accoglienza che mi ha riservato in occasione di questa mia prima visita ufficiale in Calabria – ha detto la Console Generale Mary Avery- Gli Stati Uniti hanno legami molto forti con questa città e con tutta la regione. Spero di potere presto scoprire i punti di forza e le eccellenze di questa terra per creare nuove opportunità di scambio e di crescita reciproca.”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED