Reggio Calabria. 8 marzo, premiate 4 donne a Palazzo San Giorgio.

Reggio Calabria. 8 marzo, premiate 4 donne a Palazzo San Giorgio.

elisabetta marciano

Reggio Calabria. 8 marzo, premiate 4 donne a Palazzo San Giorgio.

Tag:

lunedì 08 Marzo 2021 - 20:16

Il Premio rende omaggio alle donne che costituiscono un esempio per la valorizzazione del ruolo della donna nella comunità reggina.

Una cerimonia dall’intenso profumo di coraggio, dedizione, impegno e mimosa quella che si è svolta oggi pomeriggio di fronte l’ingresso di Palazzo San Giorgio. La prima edizione di un riconoscimento voluto proprio dal sindaco Giuseppe Falcomatà nella giornata Internazionale della Donna. Il Premio 8 Marzo rende omaggio alle donne che si sono distinte per la professionalità, le competenze e il coraggio e che costituiscono un esempio per la valorizzazione del ruolo della donna nella comunità reggina. . Presenti al tavolo oltre il sindaco, l’assessora alle Pari Opportunità Giuggi Palmenta, la consigliera di Parità della Città Metropolitana Paola Carbone e il presidente del Consiglio comunale reggino Enzo Marra.

Ilaria D’Anna

“Abbattiamo le barriere”

Premiata per lo sport Ilaria D’Anna, perché “incarna a pieno la grinta e la determinazione di una donna che è stata capace i trasformare la malattia in un esempio di positività e bellezza. Ha stabilito il record europeo quale miglior realizzatrice in una partita di serie A di basket in carrozzina insegnando al mondo che le barriere più difficili da superare sono quelle mentali”

Rosa Furfari

“La storia e le tradizioni”

Premiata per l’arte e l’imprenditoria Rosa Furfari “direttrice del Museo della Seta e della ruralità di Ortì, esempio encomiabile di donna che si è saputa affermare in un mondo prettamente maschile. Ha fatto della dignità, dell’onesta e dell’altruismo lo stigma di una vita passata a costruire un patrimonio di conoscenza inestimabile da consegnare alla storia e alla nostra terra”.

Maria Antonietta Rositani

“La vittoria sulla morte”

Premiata per il coraggio Maria Antonietta Rositani “vittima dell’odio, simbolo di lotta e di resistenza alla violenza sulle donne. Sopravvissuta alla furia omicida con una forza straordinaria di mamma. figlia e sorella. E’ diventata testimone di una battaglia che non conosce epoca ne confine. Un riconoscimento al coraggio e a chi ha combattuto per rimanere aggrappata alla vita. Emblema di resilienza e di rinascita”

Mafalda Pollidori

“Cultura dell’educazione”

Premiata per la cultura Mafalda Pollidori “brillante espressione della cultura reggina. Professionista impegnata nel settore della formazione. Vice presidente dell’associazione Nazionale Dirigenti Pubblici e alte professionalità della scuola, punto di riferimento per il mondo scolastico reggino e non solo. Da sempre impegnata nell’ambito della promozione della cultura, in particolare tra i giovani. Capace di trasmettere il suo entusiasmo interpretando alla perfezione la cultura dell’educazione come attività di servizio verso il prossimo”

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007