Reggio Calabria, albero di Natale regalato dai vigili del fuoco alla città [foto] - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Reggio Calabria, albero di Natale regalato dai vigili del fuoco alla città [foto]

Simone Pizzi

Reggio Calabria, albero di Natale regalato dai vigili del fuoco alla città [foto]

mercoledì 04 Dicembre 2019 - 19:46
Reggio Calabria, albero di Natale regalato dai vigili del fuoco alla città [foto]

Reggio Calabria, un albero di 6 metri è stato donato dai vigili del fuoco all'ail e posizionato di fronte la pinacoteca civica

Reggio Calabria,4 dic – Nel pomeriggio di oggi 4 dicembre, dopo la celebrazione in forma ridotta della festa di Santa Barbara, su richiesta della presidente dell’AIL reggina, dott.ssa Rosalba Scali, alcuni esperti del comando provinciale VVF di Reggio ha provveduto al trasporto ed al posizionamento di un albero di Natale alto circa sei metri e costruito interamente in metallo.

Il grosso manufatto realizzato ed offerto all’AIL da un’azienda reggina, è stato posizionato nello spazio antistante la pinacoteca civica, per allietare le prossime festività natalizie. Come Vigili del Fuoco – dichiara il Comandante di Reggio Calabria, Ing. Carlo Metelli – siamo sempre sensibili e propensi alle iniziative ed alle attività di carattere sociale.

È per questo che sono stato ben lieto di accogliere la richiesta dell’importante associazione che si adopera quotidianamente, così come i Vigili del Fuoco, al supporto ed alla cura dei più bisognosi. Il piccolo contributo che oggi abbiamo potuto dare all’AIL – prosegue Metelli – vuole essere segno tangibile di gratitudine a tutta la cittadinanza che ha dimostrato vicinanza e calore nei momenti più tristi che hanno colpito il Comando di Reggio nell’ultimo periodo.

In occasione della festa di oggi, Santa Barbara e di quelle imminenti, colgo l’occasione – conclude Metelli – per augurare a tutti i miei uomini ed alla cittadinanza intera di poter gustare il vero spirito del Natale, che è la gioia di spendersi e di donarsi per gli altri ed agli altri, così come quotidianamente noi Vigili del Fuoco siamo chiamati.

L’albero verrà acceso il 6 dicembre alle 19:00.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007