Reggio Calabria. “Comizi d’amore per Reggio. La Strada è donna”. Questa sera in piazza Orange - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Reggio Calabria. “Comizi d’amore per Reggio. La Strada è donna”. Questa sera in piazza Orange

Dario Rondinella

Reggio Calabria. “Comizi d’amore per Reggio. La Strada è donna”. Questa sera in piazza Orange

mercoledì 22 Luglio 2020 - 09:10
Reggio Calabria. “Comizi d’amore per Reggio. La Strada è donna”. Questa sera in piazza Orange

Il movimento La Strada si batte per una società, e una città, a misura di donna

Prosegue il cammino de La Strada, il movimento politico che sostiene alle prossime elezioni comunali la candidatura a sindaco di Reggio Calabria di Saverio Pazzano. Questo pomeriggio, alle ore 18:30, i “Comizi d’amore per Reggio” faranno tappa a piazza Orange con un tema specifico: questione femminile e parità di genere. Un tema molto caro al movimento reggino che si è definito, sin dai suoi esordi, come “femminista”.

Composto in prevalenza da donne, il movimento La Strada si batte per una società, e una città, a misura di donna. Ovvero, una società buona per tutte le persone, basata su inclusione, solidarietà e decostruzione delle attuali forme di potere. Obiettivo ancora molto lontano, poiché donne e ragazze continuano a subire ancora discriminazioni e violenze in ogni parte del mondo.

La Strada, inoltre, ritiene che la parità di genere non sia una “cosa da donne”, interesse esclusivo di alcune persone, ma un tema e un impegno che riguarda la società intera. Risale a esattamente un anno fa la campagna de La Strada “100 donne per 100 strade”, basata sulla consapevolezza che una città le cui strade prendono il nome da uomini e donne illustri con la stessa proporzione è senz’altro specchio di una società più giusta.

Come già evidenziato, non è purtroppo il caso di Reggio Calabria. Strada per strada, quartiere per quartiere, portone per portone, la Strada continua ad incontrare i cittadini e le cittadine per presentare, alla luce del sole ed in mezzo alla gente, la propria visione politica della Reggio di domani e per lanciare il proprio messaggio d’amore e appello alla cura della città tutta.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007